Chiusura del servizio Starbytes

Dopo molti anni dalla sua messa online Strabytes.it interrompe la sua attività. É stato un lungo e proficuo percorso, vogliamo ringraziare di cuore tutti gli Starbyters che hanno fatto parte della nostra community e le migliaia di clienti che hanno deciso di affidarsi al nostro servizio per la realizzazione dei propri progetti.

La piattaforma Starbytes continuerà ad essere disponibile in modalità “sola lettura” fino al 30 giugno 2023 per tutti gli utenti registrati. Sarà dunque possibile fare il login, consultare i dati presenti ed effettuare tutta una serie di operazioni dettagliate di seguito.
Non sarà invece più possibile a partire dalla data odierna (22-12-2022) registrare un nuovo profilo o pubblicare nuovi progetti.

Ecco dunque un elenco di ciò che Clienti e Starbyters potranno continuare a fare fino alla data sopra indicata.

Clienti

Progetti conclusi (file consegnati dal vincitore): hai la possibilità di continuare ad accedere a Strarbytes e ai tuoi progetti pubblicati in passato. Puoi accedere all’area GreatGo del tuo progetto in cui sono conservati i file consegnati dal vincitore. Ti consigliamo di scaricare i file poiché al termine del periodo di “sola lettura” i tuoi file non saranno più disponibili.

Progetti conclusi (comunicazione con il vincitore e caricamento file): nei tuoi progetti conclusi e nell’area Great-go continuerai ad avere la possibilità di comunicare con il vincitore del progetto nella sezione commenti e avrai inoltre la possibilità di caricare eventuali file (come ad esempio la Certificazione Unica per il vincitore di un progetto con profilo privato) o altra documentazione.

Progetti in corso o in assegnazione: se un progetto da te pubblicato è in corso oppure è in fase di assegnazione (ovvero è terminato ma devi selezionare un vincitore) potrai continuare ad usare il servizio normalmente. Riceverai proposte (se il progetto è in corso) e potrai selezionare un vincitore una volta che il progetto sarà concluso.

Progetti in fase di consegna (area GreatGo): se hai selezionato un vincitore e la tua area di consegna non è ancora chiusa ti consigliamo di coordinarti con il vincitore per terminare la fase di consegna dei files così da chiudere l’area GreatGo e permetterci di sbloccare il pagamento del budget al vincitore.
Se il tuo progetto richiede una fase GreatGo prolungata (generalmente job di sviluppo software) ti consigliamo di anche in questo caso di coordinarti con il vincitore per terminare la lavorazione e la chiusura dell’area GreatGo entro il periodo di “sola lettura”.

Profilo utente: il tuo profilo utente (e i dati in esso contenuti) continuerà ad essere attivo per tutto il periodo di “sola lettura”. Puoi disabilitare il tuo profilo ed eliminare i dati in esso contenuti (come disciplinato dal regolamento e privacy policy) anche prima del termine del periodo di “sola lettura”. Se non dovessi farlo il tuo profilo e i dati in esso contenuti verranno comunque eliminati al termine di tale periodo e non saranno più disponibili.

Starbyters

Progetti conclusi (ricezione documentazione dal Cliente): nei tuoi progetti conclusi e nell’area Great-go continuerai ad avere la possibilità di comunicare con il cliente nella sezione commenti e avrai inoltre la possibilità di ricevere eventuali file (come ad esempio la Certificazione Unica se sei un soggetto privato) o altra documentazione.

Progetti i corso o in assegnazione: se un progetto a cui stai partecipando è in corso oppure è in fase di assegnazione (ovvero è terminato ma il cliente deve selezionare un vincitore) potrai continuare ad usare il servizio normalmente.
Potrai continuare ad inviare proposte (se il progetto è in corso) e potrai attendere la selezione di un vincitore una volta che il progetto sarà concluso.

Progetti in fase di consegna (area GreatGo): se sei vincitore di un progetto e la tua area di consegna non è ancora chiusa ti consigliamo di coordinarti con il cliente per terminare la fase di consegna dei files così da chiudere l’area GreatGo e permetterci di sbloccare il pagamento del budget. Se il tuo progetto richiede una fase GreatGo prolungata (generalmente job di sviluppo software) ti consigliamo di anche in questo caso di coordinarti con il cliente per terminare la lavorazione e la chiusura dell’area GreatGo entro il periodo di “sola lettura”.

Profilo utente: il tuo profilo utente (e i dati in esso contenuti) continuerà ad essere attivo per tutto il periodo di “sola lettura”. Puoi disabilitare il tuo profilo ed eliminare i dati in esso contenuti (come disciplinato dal regolamento e privacy policy) anche prima del termine del periodo di “sola lettura”. Se non dovessi farlo il tuo profilo e i dati in esso contenuti verranno comunque eliminati al termine di tale periodo e non saranno più disponibili.

Bytes: se sei in possesso di bytes ricorda che i bytes accumulati nel 2021 scadranno il 31/12/2022 mentre tutti i bytes residui scadranno il 28/02/2023. Tutte le azioni atte ad accumulare dei bytes saranno disponibili fino al 31/12/2022. Da tale data in avanti non sarà più possibile accumulare bytes.

Budget non sbloccati: se per un progetto a te assegnato non è avvenuto lo sblocco del budget con il conseguente accredito sul tuo conto PayPal (generalmente accade perchè non hai inserito il feedback al termine del GreatGo) hai tempo fino al termine del periodo di “sola lettura” per inserire il feedback (e sbloccare così il budget) o segnalarci eventuali anomalie. Al termine di tale periodo non potremo rispondere di tali budget.

Grazie ancora per il tempo passato insieme, alla prossima avventura!
Il team Starbytes.