Nuovo logo per eventi interni “APPeritivi Digitali”
Unicredit si affida a Starbytes per la creazione di un logo, per un format di eventi interni denominati “APPeritivi Digitali“, dedicati ai colleghi italiani, su tematiche di innovazione e tecnologia.
Il logo verrà utilizzato su tutti i supporti, sia cartacei che digitali, dedicati all’evento, per cui è stato richiesto che avesse carattere di leggibilità e semplicità.
Nuovo logo per Compliance Academy
Unicredit sceglie nuovamente Starbytes , per la ricerca di nuovo logo per la Compliance Academy – il centro di competenza interno che si occupa di erogare percorsi di formazione e apprendimento.
Dedicata ai propri dipendenti che vogliono ampliare la loro conoscenza e competenza sui temi della Compliance, l’Academy necessitava di un logo che potesse essere declinato sia con le guidelines aziendali che non.
Brand Contest per SPIM
SPIM spa, con la collaborazione di Talent Garden Genova e Starbytes, ha indetto un contest per rinnovare la propria immagine. Obbiettivi principali erano la realizzazione di un marchio, lo studio del relativo payoff e dell’immagine coordinata per rinnovare la brand identity della società SPIM. La sfida lanciata ai creativi di Starbytes è stata di rendere SPIM spa riconoscibile come il protagonista del mercato economico ed immobiliare locale, nazionale ed internazionale.
TIM sceglie Starbytes per la creazione di un nuovo logo
2083 proposte ricevute in 16 giorni di contest e 140 partecipanti… Questi sono solo alcuni dei numeri del contest che TIM ha lanciato in collaborazione con Starbytes.
Un caso di successo che ha riscosso una notevole partecipazione tra i creativi della community, che si sono sfidati alla ricerca di un logo all’insegna della: Riconoscibilità, Dinamicità e Versatilità.
Contest per la realizzazione dell’App Mistero Magazine
RTI Fivestore sceglie di affidare alla community di Starbytes lo sviluppo dell’ Applicazione Mobile ispirata a Mistero, il celebre programma trasmesso da Mediaset.
La creazione dell’applicazione si è svolta in due fasi: contest e job. Il primo indirizzato a creativi e designer il secondo, invece, si è rivolto agli sviluppatori mobile per la realizzazione dell’applicazione vera e propria.
Genova High Tech Spa
Contest per il Parco Scientifico e Tecnologico di Genova
Genova High Tech Spa, con la collaborazione di Talent Garden Genova e Starbytes, ha indetto un contest per dare un nome ed un logo al Parco Scientifico Tecnologico di Genova. La prima fase ha portato alla scelta di 3 finalisti e vincitori per la scelta del nome, mentre la seconda parte, ha finalizzato il progetto grafico con la scelta del logo e dell’immagine coordinata.
Crea il logo di Digital Food Days
Contest per la creazione del nuovo logo dei Digital Food Days, un logo rappresentativo degli eventi di social eating, capace di descrivere e coniugare in modo creativo questi due mondi: la socialità e la convivialità di una cena con il mondo del digitale.
I Digital Food Days sono stati un’iniziativa realizzata da Digital Festival per approfondire le influenze del mondo del food dall’universo digitale. Il contest ha visto la partecipazione di 161 creativi da tutta Italia e l’invio di 807 proposte di logo in poco più di una settimana.
Realizzazione video promozionali e tutorial per Websella e Gestpay
I migliori illustratori e videomaker sono stati coinvolti nei contest di Banca Sella per la realizzazione di alcuni video. Obiettivo: presentare due dei servizi del noto istituto bancario, rispettivamente i servizi Gestpay, la piattaforma di pagamento di dedicata all’e-Commerce professionale, e WebSella.it, l’offerta dedicata a chi vuole operare prevalentemente in autonomia a condizioni vantaggiose
Radio R101 – Nuovo format per video virali
Obiettivo del contest di Radio R101 è stato quello di ottenere nuove idee per un nuovo format di video virali: proposte descrittive, storyboard, immagini, semplici video (anche girati con il telefonino) che abbiano un carattere ironico di fondo… ecco come sono state composte le oltre 130 proposte creative ricevute nel contest.
Disegna la t-shirt ufficiale
Contest per la creazione della T-shirt dell’edizione 2013 di Social Media Week Milano. Un progetto che ha visto impegnati i creativi della communtity di Starbytes con un’altissima qualità dei concept presentati. Il brief e le indicazioni fornite dallo staff di SMW ha permesso di dare libero sfogo alla creatività della community e questo è sicuramente stato uno dei punti di forza di un contest molto riuscito.
[leggi l’articolo sul Blog di Starbytes]
MAGGIORI INFORMAZIONI
ska 19 – Graphic designer
15
Giorni di contest
1043
Proposte ricevute
177
Partecipanti
70
Proposte al giorno