Sei sicuro di voler approvare? Il commento inserito sarà visibile pubblicamente

Logo per tour operator specializzato in viaggi per ciclisti

Tipo di logo

Nome

Bike Division

Descrizione

Bike Division nasce come settore di specializzazione di un'agenzia di viaggi e tour operator già esistente, BookingPoint. Bike Division si caratterizza per occuparsi esclusivamente di viaggi e vacanze dedicate ad appassionati ciclisti. Proponiamo pacchetti che uniscano il viaggio in una località attraente con la possibilità di partecipare alle Granfondo, le gare ciclistiche dedicate agli amatori. A titolo di esempio: viaggio e soggiorno a New York per partecipare alla Granfondo Newyork, viaggio e soggiorno a Miami e Los Angeles per partecipare alle rispettive Granfondo, viaggio e soggiorno a Mallorca in concomitanza della Granfondo che si svolge in questa località. Ciò che ci caratterizza è il fatto di essere uno staff giovane ed estremamente competente nel mondo del ciclismo, in quanto parte del nostro staff è composto da ex professionisti ciclisti; forniamo assistenza in loco con un meccanico specializzato, un massaggiatore professionista oltre che le addette di agenzia. Curiamo ogni aspetto della vacanza, dal lato turistico alle pratiche di iscrizione alle competizioni ad eventuali servizi aggiuntivi come ad esempio il noleggio delle bici in loco. Al momento abbiamo modificato il logo dell'agenzia preesistente BookingPoint aggiungendo la scritta BikeDivision e l'icona stilizzata di un ciclista in bici. Questa soluzione però risulta insoddisfacente sia dal punto di vista prettamente estetico, sia perchè abbiamo bisogno di costruire l'identità propria di "Bike Division", facendolo diventare un brand a se' che sia subito riconoscibile e ad impatto immediato.

Target (mercato di riferimento)

amatori ciclisti, persone sportive, dinamiche, che amano viaggiare, stare in compagnia, fare nuove esperienze, generalmente di fascia sociale medio-alta, età prevalente dai 35 ai 55 anni

Stile

Giocoso

Serio

Giovane

Maturo

Lussuoso

Economico

Moderno

Classico

Semplice

Complesso

Personale

Impersonale

Maschile

Femminile

Vincoli e suggerimenti

stile dinamico, moderno, di impatto, ma anche comprensibile
nel caso di un logo iconico in cui si scelga di utilizzare una bici, attenzione a non mettere l'immagine di una mountain bike perchè per ora il mercato di riferimento è prevalentemente quello delle bici da strada..

Principali utilizzi

abbigliamento (felpe, magliette, cappelli personalizzati ), cartellonistica per fiere ed expo, roll-up, volantini, flyers, web

Colori

il logo attuale è nero e arancione che nel caso di utilizzi su sfondi neri diventa bianco e arancione (arancione molto acceso, quasi fosforescente.. il che non ci dispiace).. siamo comunque aperti a valutare anche altre soluzioni

Formato dei file