Sei sicuro di voler approvare? Il commento inserito sarà visibile pubblicamente

SALDAPRO - E-commerce specializzato in saldatrici

Tipo di logo

Nome

Saldapro - L'e-commerce per i professionisti della saldatura

Descrizione

Il logo da realizzare sarà utilizzato per la realizzazione di un e-commerce specializzato esclusivamente nella vendita e nell'assistenza di saldatrici, ricambi e accessori, non un sito di vendita generico.

Il logo dovrà comprendere sia un marchio, che possa richiamare una saldatrice o una parte di una saldatrice, e un font con la quale scrivere il nome SALDAPRO che possa essere attinente al marchio.

Il logo dovrà dare l'idea di un e-commerce professionale (no quindi ad un marchio troppo giocoso) e non deve richiamare il settore del bricolage e del fai da te.

Target (mercato di riferimento)

Il target sono i professionisti e le aziende; i saldatori in vendita non saranno da bricolage/fai da te, ma di un certo valore e di una certa qualità.

L'ecommerce non sarà un concorrente dei vari centri Brico o altro, ma venderà prodotti professionali con un servizio di assistenza che garantirà anche la riparazione fuori garanzia dei prodotti.

Stile

Giocoso

Serio

Giovane

Maturo

Lussuoso

Economico

Moderno

Classico

Semplice

Complesso

Personale

Impersonale

Maschile

Femminile

Vincoli e suggerimenti

Il cliente possiede già da anni un ecommerce generico di prodotti da ferramenta attivo e molto conosciuto, quindi la creazione di un logo poco personale è da considerarsi scartato a priori.

Non esiste un vero e proprio sito concorrente specifico, ma si può considerare tale ebay, amazon, leroy merlin anche se vendono prodotti di fascia bassa e quindi non del tutto in linea con la filosofia di questo progetto.

Principali utilizzi

Sarà il marchio di un e-commerce, quindi di una pagina facebook, di un canale youtube e di tutto quello che riguarderà il web marketing legato a questo progetto.

Colori

L'idea di base è avere un logo con il rosso e il nero (o grigio), ma siamo aperti ad altri idee purchè non siamo loghi con troppi colori (massimo 3)

Formato dei file

Ultime modifiche

07/07/2017: ATTENZIONE: il payoff "L'e-commerce per i professionisti della saldatura" è solo di esempio e potrebbe essere cambiato

11/07/2017: Il logo dovrà essere sicuramente di natura "tecnologica/fururistica", riguarderà non la saldatura a stagno, ma la saldatura professionale tig/mig. Sono accettati anche loghi con robot o cose similari che possano comunque essere legati in qualche maniera al settore.