Sei sicuro di voler approvare? Il commento inserito sarà visibile pubblicamente

Nuovo logo per Compliance Academy

Tipo di logo

Elementi richiesti

Elementi richiesti

Logo declinato su un'immagine/sfondo e Manuale d’uso del logo.

Nome azienda

Compliance Academy

Descrizione

UniCredit richiede la creazione di un logo per la Compliance Academy – il centro di competenza di UniCredit che si occupa di erogare percorsi di formazione e apprendimento interni dedicata ai dipendenti del Gruppo che vogliono ampliare la loro conoscenza e competenza sui temi della Compliance. La Compliance Academy prevede il completamento di sessioni online al termine delle quali attraverso il superamento di un test il collega ottiene una certificazione internazionale.

La funzione di Compliance si occupa di garantire la conformità alle regole, sia quelle interne aziendali relative ai codici di comportamento, sia quelle emanate dai Regolatori nazionali (es. Banca d’Italia, CONSOB) e internazionali (es. Banca Centrale Europea).

Target (mercato di riferimento)

Colleghi di UniCredit – Gruppo (Headquarter in Italia + altri Paesi). Età: tutti i colleghi impiegati nel Gruppo che desiderano volontariamente approfondire la tematica.

Stile

Giocoso

Serio

Giovane

Maturo

Lussuoso

Economico

Moderno

Classico

Semplice

Complesso

Personale

Impersonale

Maschile

Femminile

Vincoli e suggerimenti

VINCOLI GRAFICI:
• Il font da utilizzare è quello istituzionale "UniCredit", che troverete in allegato.

• Il logo dovrà essere utilizzato su più tipologie di sfondi (per esempio: all’interno di una fotografia) quindi si richiede lo studio anche della versione negativa.

• Si richiede lo sviluppo del logo in due versioni:
- Versione 1 - Logo stand alone, sui quali potete essere più creativi
- Versione 2 - Logo secondo alle guidelines interne: logo inserito nel quadrato rosso (vedi “Brandbook – Linee Guida per i Loghi Interni” in allegato)

• Sia per la versione 1 che per la versione 2 si richiede che l’elemento iconico sia accompagnato anche dal nome del progetto “Compliance Academy”.
Per la versione 2 – logo inserito nel quadrato rosso vedi pagina 10 del “Brandbook – Linee Guida per i Loghi Interni” per il posizionamento del nome progetto

SUGGERIMENTI / CONCEPT DI PARTENZA:
• Il concept attualmente usato per descrivere la funzione di Compliance internamente è quello del Business Navigator (GPS), in allegato visual e tagline. La Compliance è la funzione che fa da navigatore per il business, accompagnandolo alla destinazione finale lungo la strada più sicura e diretta.

• Si richiede di tenere questo concept generale come punto di partenza per l’elaborazione del logo della Compliance Academy, che uno degli strumenti a disposizione per orientarsi e acquisire conoscenza sulla cultura di Compliance.

• L’immagine navigatore in sé non è vincolante, ma il concetto della navigazione (anche declinata in modo diverso) deve in qualche modo trasparire nel logo dell’Academy.

ALTRO:
• Si precisa che a questo contest possono partecipare tutti gli iscritti a Starbytes e nuovi iscritti che rispettano i requisiti imposti dal regolamento di Starbytes accettato in fase di iscrizione (maggiore età, ecc...).

• Il vincitore dovrà consegnare i file in alta risoluzione, il logo in vettoriale nei formati richiesti nel brief.

• Il logo dovrà essere consegnato nelle versioni in positivo, negativo, bianco nero e monocromatico.

• Chiediamo ai partecipanti che tutti gli elementi inseriti nel logo (icone, immagini, tratti...) siano assolutamente inediti e originali (come previsto dalle linee guida di Starbytes e riportato in questo link http://blog.starbytes.it/utilizzo-di-stock-images-e-file-vettoriali-esistenti-nei-logo-contest-di-starbytes/). Ci riserviamo di fare una ricerca di anteriorità sulle proposte prima di scegliere il vincitore.

Principali utilizzi

Il logo potrà essere usato su tutti i supporti sia cartacei che digitali:
• pagine online sulla Intranet di Gruppo
• brochure informativa dell’Academy
• piattaforma online in cui avverranno i corsi
• altri materiali di presentazione /comunicazione (es. diploma)

Colori

Colori istituzionali UniCredit:
Primario
#E2001A (C0 M100 Y100 K0)
Secondari
Azzurro scuro: #74D1F3 (C70 M0 Y0 K0)
Azzurro chiaro: #DDF1FA (C5 M0 Y0 K0)

Formato dei file

Ultime modifiche

10/03/2016: Chiediamo ai partecipanti di NON utilizzare il logo UniCredit, o parti di esso nella realizzazione delle proposte. Grazie

15/03/2016: Buongiorno abbiamo caricato il secondo file allegato in formato .pdf