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Realizzazione video lancio Gimme5 – Investire è semplice

Descrizione


To do

E' richiesta ai partecipanti la realizzazione di uno storyboard o di un video di lancio del prodotto Gimme5 (http://www.5gimme5.it).

Il vostro video, della durata indicativa di 70/90 secondi, vincerà se verrà riconosciuto come potenzialmente virale e in grado di generare forte condivisione organica (buzz) sulla rete. Non è richiesto che racconti il prodotto o il suo funzionamento (non è un tutorial che esiste già, vedi sezione finale del brief) ma deve concentrarsi su storytelling emozionale e una serie di messaggi che ognuno di voi trova rilevanti in Gimme5 da utilizzare come chiave del video e della viralità.

Chi parteciperà al contest consegnando un video concorrerà per aggiudicarsi il premio di 3.000 € . I partecipanti potranno presentare il proprio video nel formato preferito embeddando link pubblico YouTube o Vimeo.

Chi parteciperà al contest consegnando uno storyboard concorrerà per aggiudicarsi il premio di 1.000 €.
Lo storyboard dovrà presentare l'idea creativa (supportata con tavole grafiche). In questo caso è molto importante inserire una descrizione a supporto dell'idea creativa in fase di invio della proposta.

Ci riserviamo la possibilità di nominare più di un vincitore, in particolare non escludiamo la possibilità di premiare almeno sia un video che uno storyboard (per utilizzare ad esempio eventuale video vincitore subito e riservarci di sviluppare immediatamente o in una fase successiva lo/gli storyboard che ci dovessero convincere).

Ovviamente ogni vincitore, come da regolamento, percepirà il premio in palio per intero. 3.000€ per ogni eventuale video acquistato, 1.000€ per ogni eventuale storyboard acquistato.



Descrizione

Gimme5 (http://www.5gimme5.it) è un modo rivoluzionario di risparmiare ideato da AcomeA Sgr.
Attraverso il sito e la App, disponibile su iTunes Store e su Play Store, ti consente in ogni momento di risparmiare anche piccole cifre (pezzatura minima 5€). Quanto risparmiato dall'utente in un mese potrà essere versato dall'utente stesso attraverso bonifico o, previa autorizzazione (RID) verrà addebitato automaticamente sul suo conto corrente ogni mese.
Gimme5 nasce per rendere sempre disponibile all'utente la possibilità di risparmiare in maniera impulsiva (risparmio d'impulso vs. acquisto d'impulso) offrendo un'alternativa sempre accessibile per risparmiare piccole cifre piuttosto che disperderle in acquisti inutili.

La rivoluzionarietà di Gimme5 è che a differenza di qualsiasi fondo d'investimento non ha nessun obbligo o rigidità, nè all'accesso (no soglie minime elevate) nè durante l'utilizzo (no versamenti prefissati obbligatori).

N.B. rispetto al prodotto che verrà lanciato a settembre manca ancora la possibilità di creare un account demo direttamente da app attraverso Facebook Plugin e Google Plug-in e la possibilità di condividere l'app su Facebook, Twitter, Google.
Allo stato attuale Gimme5 investe i risparmi dell'utente su un fondo d'investimento obbligazionario (AcomeA euro obbligazionario), quindi a rischio medio/basso.
Al lancio sarà possibile scegliere tra 3 profili di investimento: Prudente, Dinamico e Aggressivo che corrisponderanno a 3 prodotti specifici di AcomeA, AcomeA Prudente, AcomeA Dinamico, AcomeA Aggressivo.

Infine le notifiche di piattaforma e mail non sono definitive e saranno sottoposte entro inizio di settembre ad un fine tuning.



Target

Gimme5 in fase 1 mira ad intercettare 2 macro target:

Già investitori: Gimme5 vuole fornire a target di già investitori un'alternativa facile, veloce, divertente e dinamica che vada ad integrare la loro attività di investimento tradizionale.

Studenti/Giovani lavoratori: Gimme 5 offre una possibilità di effettivo risparmio/investimento (libertà di risparmiare) a intere categorie di persone che non hanno la possibilità di farlo attraverso i canali tradizionali (es. lavoratori con contratti atipici)

Minimo comune denominatore, possedere uno smartphone ed essere quanto meno technology friendly se non driven/oriented.

Le parole chiave di Gimme5 sono empowerment, accessibilità, autoefficacia, libertà di investimento, autonomia, indipendenza, tecnologia, smartness (..."mi risparmio" una spesa inutile e faccio qualcosa per me in maniera...).



Vincoli

Al di la dei target iniziali individuati, il video che cerchiamo dovrà avere un potenziale di viralità intrinseco e essere in grado di generare forte condivisione organica (buzz) sulla rete.
La presenza di uno speaker è gradita ma non è vincolante, la musica inserita non deve richiedere pagamenti di licenze aggiuntive.
RGB dello sfondo sito e app: #DD601B



Suggerimenti

Gimme5 è già disponibile, vi suggeriamo di attivare attraverso il sito http://www.5gimme5.it un account demo (che simula l'esperienza d'uso senza collegare all'account alcun conto corrente), scaricare l'app e provare in prima persona l'esperienza d'uso.
Qualche giorno fa abbiamo girato un video (velocemente solo per illustrarci un ipotetico format, non è ovviamente un prodotto finito) lo condividiamo con voi a mo' di traccia di riflessione che siete liberi di seguire/integrare provando ad aumentarne il potenziale virale o ovviamente non seguire affatto.

http://www.youtube.com/watch?v=BDgG2l_BdO0

Questo infine, esclusivamente per indicare cosa fatto finora, il video tutorial GIMME5, realizzato un mese fa:

http://www.youtube.com/watch?v=wuIrpTEo2VI



Assegnazione

Il vincitore verrà nominato esclusivamente da noi.
Dal 19 agosto abiliteremo già il social voting (like) attraverso Facebook plug-in. Ovviamente il parere della crowd verrà tenuto in debita considerazione ma ci riserviamo di selezionare un vincitore anche se questo non dovesse essere il più gradito in base ai like ricevuti.



Principali utilizzi

Lancio e Sharing su social network, pubblicazione su proprie property digitali, utilizzo durante eventi di presentazione.
N.B. Durante lo svolgimento del contest tutti o alcuni dei video ricevuti potranno essere condivisi da AcomeA attraverso la fanpage di Gimme5 o comunque sul web. Like, Condivisioni e altre forme di apprezzamento dei video in questione saranno per noi un dato interessante ma non costituiranno un elemento di valutazione ai fini della nomina del vincitore del contest.



Piacciono questi esempi

Think out of the box! Vi preghiamo di non considerare seguenti video come tracce da seguire, sono postati solo perché funzionali a esemplificare cosa intendiamo per "potenziale virale":

http://www.youtube.com/watch?v=RS3iB47nQ6E
http://www.youtube.com/watch?v=8DnKOc6FISU
http://www.youtube.com/watch?v=ZUG9qYTJMsI
http://www.youtube.com/watch?v=Tb1mg_XoUKM
http://www.youtube.com/watch?v=eLxg2QuIddg
http://www.youtube.com/watch?v=qg1ckCkm8YI

Documentazione