Sei sicuro di voler approvare? Il commento inserito sarà visibile pubblicamente

Grafica per etichetta vino

Descrizione

Creazione etichetta vino naturale, il nominativo da inserie nelle'etichetta sarà Güsberta.

Non è necessaria nè richiesta la creazione di un logo, si potrà usare solo la scritta e l'oggetto del contest sarà l'etichetta della bottiglia con tutti gli elementi grafici che la potranno contraddistinguere.

Il vincitore dovrà consegnare i file aperti e in alta risoluzione modificabili perchè andremo poi ad inserire in fase di stampa codice a barre e testi (provenienza, gradazione ecc...). Per presentare le proposte potete usare del finto testo riempitivo.

La stessa etichetta, cambiando nome del vino, potrà essere da noi utilizzata per altri prodotti. Si richiede quindi una impostazione grafica pulita e versatile.

Ultime modifiche

05/02/2021: Rispetto al primo brief, leggere e seguire le seguenti indicazioni. Dovranno essere prodotte le seguenti etichette:
Vini Classici
- Güsberta Valtellina Superiore Valgella Docg
- Sforzato di Valtellina DOCG
- Rosso di Valtellina DOC
Vini Riserva
- Güsberta Valtellina Superiore Valgella Docg (invecchiamento minimo di 36 mesi)
- Belandina Valtellina Superiore Valgella Docg
Ci dovrà essere una differenziazione tra etichette dei vini classici e di quelli riserva, perchè saranno distribuiti su canali diversi.
----
Non è necessario che tutti i creativi ricreino i materiali, voteremo con 3 stelle le proposte migliori pervenute finora. Rivedetele in funzione del logo e della bottiglia che sono allegate alla presente integrazione.
----
Si inserisce sotto il brief realizzato per il Logo.
Nome azienda
Garzol
Etimologia
In dialetto valtellinese, il Garzöl è il germoglio della pianta della Vite.
Chi siamo
La Garzol è una neo-nata azienda vitivinicola fondata da due soci, che vogliono mettere in sinergia le rispettive professionalità. Il primo è un imprenditore nel campo dell’automotive, manager di un’importante realtà nazionale. Il secondo è un imprenditore agricolo da sempre operante nel settore. Li accomuna la stessa passione per il vino e le radici che affondano in una terra ricca di storia e tradizione. Entrambi originari di Valgella, frazione del comune di Teglio, una delle 5 sottozone del Valtellina Superiore DOCG.
La filosofia di Garzol
Crediamo in una Viticultura Naturale, non usiamo lieviti selezionati, prodotti enologici che possono modificare il vino nel suo sviluppo naturale (fermentazioni spontanee). Siamo molto legati al nostro territorio, che intendiamo valorizzare e promuovere nel rispetto della tradizione.
La viticoltura in Valtellina
La Valtellina è una terra aspra, circondata dalle imponenti vette delle Alpi, che gode di un microclima eccezionale garantito dall’esposizione a sud, verso la luce e il calore del sole. La ricchezza del terroir esprime vini potenti ma questa peculiarità non è facile da ottenere in una viticoltura di montagna. La viticoltura qui è infatti detta “eroica” perché ottenuta con grande fatica e dispiegamento di mezzi muscolari, impossibili da industrializzare. I terreni sui ripidi pendii sono coltivati grazie ad onerosi lavori di terrazzamento che comportano la costruzione e la manutenzione di muri di pietre a secco. In queste condizioni, ancora oggi molte operazioni vengono condotte a mano, contando solo sulla forza muscolare dell’uomo. La Valtellina è l’area terrazzata più vasta d’Italia, il vitigno prevalente è il Nebbiolo, varietà autoctona che qui prende il nome di Chiavennasca.
Target
-Clienti finali
-Importatori esteri di vino per il canale HORECA
Valori
-Viticoltura naturale (un aspetto molto difficile da ottenere perchè significa avere un appezzamento di terra dedicato e non contaminato dagli appezzamenti circostanti, che potrebbero essere soggetti alle sostanze chimiche)
-Forte orgoglio nel territorio di appartenenza
-Passione per il vino
Concorrenti
http://www.barbacan.it/info-barbacan.php#0
ttps://www.vinifay.it/index.php?lang=it

05/02/2021: Di seguito l'immagine della bottiglia