Sei sicuro di voler approvare? Il commento inserito sarà visibile pubblicamente

E-commerce servizi di spedizione

Descrizione

Ciao Ragazzi,

il progetto è relativo alla realizzazione di un e-commerce per la commercializzazione online di servizi di spedizione corrieristica.

Il sito, che necessita dell'impiego di un Cms (preferibilmente Magento, ma siamo aperti a vostre opzioni), dovrà risultare del tutto similare a siti web già presenti online quali ad esempio 'www.spedire.com' oppure 'www.spediamo.it'.

Il sito necessiterà della possibilità di un'area privata, accedibile a mezzo login, entro la quale sia presente un eventuale specifico piano tariffario che differisca dalle tariffe pubbliche acquisibili da qualsiasi utente (registrato e non).
La suddetta funzione permetterà di poter strutturare un piano tariffario adeguato alle specifiche esigenze di utenti che ne facciano richiesta.

Il sito si interfaccerà a mezzo API con il/i corriere/i espresso/i e genererà automaticamente un file PDF delle lettere di vettura che l'utente riceverà a mezzo email.
Ciascuna lettera di vettura sarà presente nell'area privata degli utenti e risulterà scaricabile.

Dal sito sarà possibile acquistare servizi di spedizione attraverso pagamento immediato oppure confermando pacchetti di crediti.
In questa seconda casistica il sito commuterà automaticamente la somma versata in un dato numero di crediti spendibili dal sito.

I metodi di pagamento istantanei dovranno essere i seguenti :

- Carta di credito (anche a mezzo di semplice modulo Paypal)
- Paypal

Altri metodi di pagamento prevedranno che l'utente venga informato delle credenziali al momento della selezione :

- Bonifico Bancario Sepa
- Carta Prepagata Postale (Postepay)

Nelle suddette casistiche di pagamento non istantaneo sarà necessaria una funzione attraverso la quale gli amministratori, dopo aver visionato l'accredito, possano erogare manualmente il servizio di spedizione acquistato o convertire in crediti l'importo versato.

Per avere un'idea più chiara del progetto suggeriamo, a chi fosse interessato, di creare un account presso i siti web d'esempio indicati, in modo da poter valutare le funzioni di questi ultimi.

Le date e le tempistiche di sviluppo che troverete ivi indicate nell'annuncio sono orientative.

Attendiamo le Vs. proposte
Per qualsiasi ulteriore info restiamo a Vs. disposizione.

Un caro Saluto