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Turismo esperienziale

Descrizione

Nome
Il nome al momento è riservato. Domini e marchi registrati in precedenza.

Modelli di smartphone supportati
La piattaforma dovrà' partire da uno sviluppo desktop per una fase beta e test. Dovrà essere immediatamente convertita in app per IOS E ANDROID.

Descrizione
Backoffice

Backoffice interno per l’inserimento con tutti i dettagli, quindi una sorta di gestionale per fare tutto questo lavoro, legato al resto dell’applicativo.



Il gestionale dovrà prevedere:

- Gestione clienti, con anagrafiche e tutto quanto collegato - crm integrato per la registrazione manuale dei dati personali degli clienti paganti su prenotazioni effettua

- Gestione Strutture - CRM integrato per l’anagrafica dei dati delle strutture contrattualizzate. Possibilità di creare una scheda interna per ogni singola struttura

- Gestione camere - CRM per il carimaneto delle info e dati sulle tipologie di camere contrattualizzate per ogni singola struttura.

- Gestione immagini per ogni elemento (strutture, camere, servizi…) - Sezione dove viene effettuato tutto il database immagini. (ti comunico già da ora che molte non saranno di ottima qualità)

- Gestione disponibilità delle singole camere per determinati periodi con integrazione con le strutture e relativa prenotazione - SERVE UN CHANNEL MANAGER CHE PRELEVI I FLUSI XML DAI SITI DELLE STRUTTURE. Il portale si deve connettere nella fase di verifica disponibilità direttamente con il sito della struttura scelta e verificarne appunto disponibilità e prezzo

- Gestione dei prezzi delle strutture ed eventuali differenze stagionali con calendario -SERVE UN CHANNEL MANAGER CHE PRELEVI I FLUSII XML DAI SITI DELLE STRUTTURE-IDEM sopra

Gestione Attività legate alle strutture (esperienze+emozioni) - Sezione simile a quella delle foto . Qua si aggiunge la parte di testo descrittivo inerente all’esperienza e all’emozione scelta

- Gestione di promozioni specifiche per le strutture o generali e relative stagionalità - EVENTUALI POP UP O SEZIONE LAST MINUTE - Pop up per caricamenti di proposte ad hoc limitate ad alcune strutture o limitate nel tempo. ( valuta tu se utilizzare un altro strumento invece dei pop up che personalmente mi fanno cagare

- Gestione Pacchetti aggiuntivi (assicurazioni, promozioni…) e compatibilità - - Integrazione di servizi di assicurazione il cui valore sarà cosi definito - Polizza base prezzo da listino a persona fisso - Polizza annullamento - Tariffa variabile in percentuale al valore prenotato.

- Gestione Push notification - OK - La web app prevede notifiche con visualizzazione direttamente su desktop dell’applicazione? vedi windows 10?

- Gestione prenotazioni (inserimento manuale, modifica, eliminazione…)- A prenotazione confermata lo strumento deve emettere documento riepilogativo dei servizi , relativi costi , commissione agenzia. Estratto conto con dettaglio pagamenti , voucher di prenotazione con i servizi a incasso totale avvenuto, contratto turistico di viaggio . sarebbe gradita doppia modalità di pagamento : carta di credito e bonifico bancario

- Sistema di fatturazione interno -

- Implementazione fattura elettronica -


- Gestione agenzie -

- Gestione commissioni agenzia - Possibilità di modulare commissione a livello individuale (singola agenza) a livello di iniziativa commerciale (singola struttura), a livello di gruppo di agenzie(network)

- Realizzazione statistiche per adv e uso interno

- Gestione dati personali in regola con il GDPR, con estrazione/eliminazione su richiesta -

- API per integrazioni esterne/app -

- Sistema interno per sincronizzazione tariffe/disponibilità - FA TUTTO IL CHANNEL MANAGEr IN TEORIA

Frontend

Oltre a ciò bisogna realizzare tutto il sistema che poi fa fare effettivamente la scelta, la prenotazione, le notifiche push e così via, quindi la parte front-end.

- Interfaccia limitata per l’accesso alle agenzie affiliate dove inserire ricarichi/commissioni ed eventuali altri dettagli - ogni agenzia/utenza avrà il suo pannello di controllo e vedrà una serie di dati caricati dal backoffice

- Interfaccia di prenotazione per agenzie/altre aziende affiliate - idem sopra

- Interfaccia di gestione delle prenotazioni (filtro per esperienza/attività) - Spiegato all’inizio dell sezione

- API per realizzazione interfaccia front-end in più piattaforme (web, app…)-

- Livechat - Nn so se live chat , chatbot, web chat , what sup ….sicuramente serve un canale attivo i primi mesi per dare supporto di custodire care prevalentemente alle utenze agenzie

Tutto quanto sopra richiede lo sviluppo frontend di un’interfaccia semplice ed intuitiva per le agenzie/aziende affiliate.


Cliente finale

Successivamente, per aprire il tutto al cliente finale, il lavoro dovrà continuare con un nuovo frontend, che verrà a questo punto pensato sia per mobile che per desktop, e realizzato con nuove tecnologie apposite, e che avrà funzionalità differenti dal frontend per agenzie/aziende.

Target (mercato di riferimento)
MILLENIALS, CLIENTI UP LEVEL, MONDO WELFARE E BELISURE,

App a cui ispirarsi
Sistema di prenotazione ad albero di Disneyland Paris
Come tematiche di utilizzo Musement