TUTORIAL PER GLI STARBYTER

Vuoi iniziare a far parte della community di Starbytes e trovare nuovi clienti? Hai professionalità da vendere? Dai prima un'occhiata a questi suggerimenti e scegli con cura i progetti che più si adattano alle tue competenze.

Scegli il progetto

Dopo aver completato la registrazione inserendo le informazioni richieste puoi partecipare ai progetti pubblicati su Starbytes. Cliccando su “progetti aperti” (sotto al logo in alto nell’header) potrai vedere l’elenco di tutti progetti, i budget offerti e la durata. Per partecipare clicca sul titolo del progetto scelto. Alcuni progetti sono riservati e occorre effettuare il log-in per accedere ai dettagli.

Puoi leggere il brief accedendo al contest, cliccando sulla tab accanto alla gallery. Il brief è la descrizione accurata di ciò che il cliente desidera e vuole che sia realizzato. Leggilo attentamente e se hai dei dubbi, puoi sempre rivolgergli delle domande e chiedere chiarimenti.

 

 

Completa i dati obbligatori nel tuo profilo

Aggiornare il tuo profilo personale con tutte le informazioni richieste: è obbligatorio perchè in base alle informazioni inserite, sarà calcolato l’esatto ammontare del pagamento che dovrai ricevere e ci permette di fornire un servizio assolutamente in regola con le norme fiscali vigenti. Un errore o una dimenticanza potrebbero influire su questi calcoli e non sarà possibile correggere e modificare l’entità del pagamento e i relativi documenti generati. Ricordati quindi di aggiornare il tuo profilo quando partecipi ad un contest o ad un job.

 

 

Carica le proposte

Contest

Per partecipare ai contest devi caricare le proposte rispettando alcuni requisiti indicati nella pagina di upload (jpeg, 800x800 pixel…). Se hai dubbi sul layout puoi utilizzare i template kit forniti. Può essere utile allegare una breve descrizione della proposta indicando le motivazioni che ti hanno spinto a realizzarla.
Ricordati che potrai sempre interagire con il cliente tramite la tua gallery: per accedere devi caricare una proposta e poi cliccare sull'icona che compare in basso a destra. Per maggiori informazioni guarda questo post.

Job

Per partecipare ai job devi inviare delle offerte tecniche ed economiche. Può essere utile allegare una breve descrizione a supporto dell’offerta spiegando al cliente perché dovrebbe scegliere la tua offerta. Puoi anche allegare dei file contenenti tuoi lavori precedenti nell’ambito richiesto.

 

 

Completa il Great-Go

Il Great-Go è un’area riservata al vincitore in cui è possibile interagire in privato con il cliente. Qui troverai i suoi dati utili per generare un giustificativo di pagamento (fattura, ritenuta d'acconto...) in merito al budget in palio.

Sempre in questa sezione il cliente ti potrà richiedere eventuali modifiche o inviarti dei file utili per finalizzare il progetto. Dopo che avrai consegnato i file definitivi ricordati di lasciare un feedback al cliente in modo da chiudere il Great-Go. Il pagamento verrà erogato tramite PayPal 10 giorni dopo l’approvazione dei file da parte del cliente e la chiusura del Great-Go.