TUTORIAL PER I CLIENTI

Vuoi sapere qualcosa in più su Starbytes prima di pubblicare un progetto? Sei nel posto giusto! Starbytes attraverso il modello del crowdsourcing è un’ottima opportunità per esternalizzare attività che non costituiscono il proprio core-business.

Comunica con i partecipanti e vota le proposte

Nella tua bacheca personale riceverai le notifiche in merito alle domande ed eventuali richieste da parte della community. La comunicazione è il segreto per ottenere risultati di successo. Fai sapere ciò che pensi delle proposte ricevute in modo da aiutare i partecipanti a realizzare ciò che stai cercando. Come cliente hai la possibilità di comunicare contemporaneamente con tutti i partecipanti nella bacheca del progetto oppure inviare messaggi ad ognuno di loro nella sezione relativa alle loro proposte.

I partecipanti hanno bisogno di sentirsi considerati mentre lavorano, hanno bisogno di direttive e suggerimenti; non sono in grado di leggere il pensiero del cliente (per ora), quindi ogni commento è più che mai apprezzato. Puoi utilizzare i commenti alla singola proposta per richiedere modifiche, oppure puoi utilizzare la bacheca per esprimere preferenze generali e dare consigli a tutti (es. "ottime soluzioni continuate così", "suggerimento: evitate questa soluzione perché...", "sarò via per lavoro, tornerò a valutare le vostre proposte il...").
Mostrarsi presenti servirà da stimolo per i partecipanti e, nel caso dei contest, valorizzerà il lavoro fatto. Dare valutazioni frequenti permette anche di ottenere più proposte e più rispetto per eventuali progetti futuri.

 

 

Scegli il vincitore

Una volta terminato il contest o il job avrai 10 giorni di tempo per scegliere il vincitore, durante questi giorni potrai fare tutte le valutazioni e le verifiche necessarie.
Potrai poi scegliere il vincitore premendo sul tasto "sceglimi" che apparirà su tutte le proposte e le offerte. Dopo la scelta potrete interagire privatamente tramite la sezione "Great-Go" che apparirà a fianco della bacheca.

 

 

Completa il Great-Go

Il Great-Go è un’area riservata in cui è possibile interagire in privato con il vincitore. Qui troverai i suoi dati e potrai ottenere un giustificativo di pagamento in merito al budget in palio. Sempre in questa sezione il vincitore ti potrà inviare i file definitivi e tu potrai controllarli, richiedere eventuali modifiche, e ottenere un giustificativo di pagamento (ricevuta, fattura, ritenuta d'acconto...). Una volta ottenuti i file cliccando su "approva" daremo il via al pagamento.

Tutto chiaro? Allora cosa aspetti? Apri un progetto.