Idee di nome in un lampo!

Ottieni oltre 500 proposte di nome per la tua azienda e scegli la migliore.
  • Veloce:
    Tra una settimana a quest’ora avrai il tuo nuovo nome

  • Garantito:
    Se non ricevi proposte da almeno 10 creativi, ti restituiamo il budget!

  • Professionale:
    Ricevi idee di nome dai migliori creativi in Italia e subito

  • Economico:
    Decidi tu quanto sei disposto a spendere

Fai creare il tuo nome oggi
e ricevi 300 idee su misura tra cui scegliere!
Hai bisogno di aiuto?
Chiamaci al numero verde

800.814.075

Parlano di noi

Radio1
Wired
LaStampa
Sole24Ore
Milano Finanza

Come funziona Starbytes in 3 passaggi?

Starbytes è il sito web che permette alle aziende di aprire una gara (o contest come lo chiamiamo noi) mettendo in competizione i migliori designer italiani. Il cliente riceve idee per il proprio nome, mentre i creativi competono per studiare e proporre l’idea migliore.
Al termine del contest il cliente sceglie il nome che gli piace di più mentre il creativo che ha proposto il nome ottiene il budget messo in palio


Descrivi il nome che vuoi ottenere

E’ semplice e bastano 2 minuti. Imposta il budget che vuoi spendere e compila le informazioni che aiuteranno i creativi a ideare il nome per azienda o prodotto su misura per te.


Ricevi idee di nome da subito

Riceverai in poche ore numerose proposte di nome da centinaia di professioniti dell’immagine aziendale in competizione per te. Il tuo compito sarà votarle e commentarle.


Scegli il tuo nome preferito

Al termine del contest potrai scegliere il tuo nome per azienda preferito. Otterrai dal creativo vincitore tutti i diritti all’utilizzo del nome da lui ideato.

Quanto costa? Il prezzo lo decidi tu!

A partire da 200 € potrai pubblicare subito il tuo contest e tra una settimana a quest’ora avrai già il tuo nuovo nome.

Risultati Fantastici!

Ecco alcuni nomi ideati su Starbytes

Ogni giorno tante aziende italiane utilizzano Starbytes per ottenere un nome vincente e professionale.
Sarai in ottima compagnia!

INIZIA SUBITO

Come ottenere un nome

creare un logo

Trovare un nome per azienda su Starbytes è il modo migliore per ottenere delle ottime idee di nome grazie alla creatività di centinaia di creativi. Ti basterà aprire un contest creativo e riceverai in pochi giorni centinaia di idee di nome dai migliori copywriter italiani in competizione per te.

Su Starbytes l’obiettivo è ottenere un nome vincente dai nostri creativi, ai quali potrai richiedere di lanciarsi anche in slogan accattivanti.

Trovare idee di nome per azienda, nome di società, nome per un nuovo prodotto non è mai stato così semplice.

Pubblica un progetto!

creare un logo

Ottenere il proprio nuovo nome è semplicissimo! E’ sufficiente pubblicare un progetto (o contest come lo chiamiamo noi) seguendo una semplice procedura guidata. Si potrà così indicare la durata del contest e scegliere il budget che si è disposti a spendere. Il budget minimo è di 200 € per un nome.

Una volta pubblicato il proprio contest tutti i creativi di Starbytes inizieranno a partecipare caricando direttamente online le proposte. Il cliente potrà visionare i nomi ideati e iniziare a commentarli e votarli fino a decretare la proposta di nome vincitrice.

Una volta selezionato il nome migliore si aprirà un’area riservata tra il cliente e il vincitore. In quest’area si potranno richiedere eventuali ulteriori modifiche e una volta soddisfatti si otterranno tutti i diritti all’utilizzo del nome scelto..

Domande?

Ecco le risposte ai tuoi dubbi

Su Starbytes è il cliente a decidere quanto spendere per ottenere un nome per azienda o prodotto. Esiste comunque un budget minimo di 200€. Ogni cliente può decidere se pubblicare un contest con budget minimo oppure se alzare il proprio budget. In questo modo è possibile attirare più partecipanti al progetto.

Il totale da versare al momento dell’apertura del contest è pari al budget + fee Starbytes (20% del budget) + eventuali servizi aggiuntivi + iva (calcolata solo su fee e servizi).
Quello che vedi è un prezzo finito: non varierà in base al numero di proposte ricevute o modifiche richieste e comprende l’acquisizione dei diritti di utilizzo della proposta scelta.

Il budget deve essere depositato nel momento dell’apertura del contest. In questo modo coloro che partecipano gratuitamente al contest sapranno di lavorare con la certezza che la somma è depositata a disposizione del vincitore. Il budget sarà sbloccato solo dopo una tua approvazione.
Lo scopo del contest per un nuovo nome di azienda o prodotto è quello di ottenere la proposta perfetta entro la scadenza desiderata.

Il consiglio è quindi quello di interagire con i creativi in modo da guidarli durante il contest, specificando meglio qual è lo stile e il messaggio desiderato o cosa proprio non va. Nel caso in cui, entro il termine del contest, non ci sia ancora la proposta perfetta è possibile prolungare la scadenza o aumentare il budget per coinvolgere maggiori creativi. Tutti i contest su Starbytes sono garantiti, ovvero, visto che i creativi partecipano gratuitamente ci sembra giusto che ci debba essere un vincitore: tuttavia c’è una garanzia di rimborso del 100% del budget nel caso in cui partecipino meno di 10 creativi, indipendentemente dal numero di proposte ricevute (fossero anche 20 a testa).

Non c’è un limite massimo di proposte. Ogni partecipante può inviare 5 proposte. Solo dopo che verrà sbloccato dal cliente potrà continuare a fare proposte all’infinito.

Più è alto il budget, più proposte saranno inviate. La media su Starbytes è di 500 proposte di nome in 10 giorni. Difficile che tra tutte queste non ci sia la tua proposta preferita…

Occorre aprire 2 contest separati, prima quello per il nome poi, una volta scelto il vincitore, quello per il logo. Infatti per ogni contest puoi richiedere la realizzazione di un solo lavoro creativo (esempio: un logo OPPURE un nome OPPURE un volantino, ecc…). Questo per diversi motivi: il primo riguarda il target dei partecipanti coinvolti nei due contest (copywriter per il nome e designer creativi per il logo).
Una volta scelto il nome si aprirà il contest per il logo sulla base del nome scelto: questo aiuta ad ottimizzare i risultati (tutti i grafici si concentrano nel realizzare il logo sul nome definitivo) e, sopratutto, evita un problema al cliente: cosa succederebbe se piacesse il nome di un partecipante e il logo di un altro?