assistenza
Hai delle domande su Starbytes? In questa pagina troverai alcune risposte ai più frequenti quesiti (FAQ) di tipo generico.
Se invece hai delle domande specifiche naviga negli articoli →. Troverai le risposte che cerchi.

Come funziona Starbytes?
+-

Starbytes è una community di migliaia di freelance italiani online, tra i quali designer, programmatori, copywriter, sviluppatori di mobile app, traduttori, video maker, etc… pronti ad offrire la loro esperienza al servizio del cliente. Il cliente può decidere di “assumere” i freelance italiani su Starbytes pubblicando dei progetti online. Starbytes sarà garante del corretto svolgersi del progetto e del rispetto delle scadenze nelle consegne. Le principali tipologie di progetto sono:

  • il contest, adatto per servizi di grafica e creatività
  • il job, adatto per trovare il freelance perfetto per il proprio progetto
  • il progetto ad invito, adatto per lavorare online con il proprio freelance di fiducia

Ulteriori informazioni possono trovarsi qui.

Chi sono gli Starbyter? Cosa fanno su Starbytes?
+-

Gli Starbyters sono i migliaia di freelance italiani online che formano il team di professionisti di Starbytes. Gli Starbyter partecipano ai progetti pubblicati dai clienti e con il termine Starbyter si fa riferimento a tutte le categorie di appartenenza dei professionisti iscritti a Starbytes.it, ovvero: logo designer, grafici designer, programmatori, illustratori, copywriter, sviluppatori di app, consulenti web marketing, video maker/animation designer, traduttori, consulenti, product designer, creativi /art director.

Un freelance che appartiene ad almeno una di queste categorie professionali ha tutte le carte in regola per diventare uno Starbyter e guadagnare lavorando online.

Cosa posso ottenere su Starbytes?
+-

Se sei un cliente e hai bisogno di un professionista freelance a cui affidare il tuo progetto puoi pubblicare un job su Starbytes. Il job è la soluzione ideale per trovare il freelance perfetto con le competenze tecniche necessarie per garantirti un risultato di qualità.
I job possono essere usati per ottenere:

- sviluppo di un sito web
- sviluppo software su qualsiasi tecnologia
- sviluppo di app per il web
- sviluppo di app per smartphone e tablet
- consulenza di web marketing (SEO, Adwords, Link building)
- stesura di articoli per il web
- traduzioni
- consulenti per servizi di inserimento contenuti e data-entry

Un altro modo di lavorare con gli Starbyter è il contest, ovvero una competizione online tra vari professionisti che forniscono già  il prodotto desiderato. Il contest è la soluzione perfetta per ottenere:

- un nome di prodotto o nome per azienda
- uno slogan (o pay-off) pubblicitario
- un logo aziendale
- la propria immagine coordinata
- la grafica per il proprio sito web
- volantini, flyer o manifesti
- brochure
- idee grafiche per il packaging di prodotto

Che differenza c'è tra contest e job?
+-

La modalità contest (particolarmente adatta per opere di grafica e creatività) ti permette di ricevere centinaia di proposte e scegliere la migliore a fronte di budget e tempi prestabiliti.
L’obiettivo è quello di ottenere la proposta perfetta , richiedendo modifiche e dando suggerimenti ai partecipanti durante il contest.

La modalità job (più adatta per progetti di programmazione e sviluppo o per servizi che richiedono la collaborazione di un solo professionista) ti permette di ricevere offerte tecniche ed economiche per lo svolgimento del servizio da te richiesto, fornendo i tempi di esecuzione e un budget indicativo.
L’obiettivo è quello di trovare e scegliere il migliore professionista freelance a cui affidare il lavoro.

Maggiori dettagli sulle due modalità  possono essere trovate alle pagine “Come funziona” per clienti e Starbyter.

Cosa sono i Club di Starbytes?
+-

Il Club è uno spazio riservato e totalmente personalizzato per grandi aziende, associazioni o incubatori di aziende che vogliono abilitare il modello crowdsourcing per le proprie specifiche esigenze.

Uno Starbyter può accedere e partecipare ai progetti dei Club come dei normali progetti su Starbytes.
Alcuni club necessitano un’ulteriore accettazione delle condizioni di contratto perchè alcune clausole possono essere diverse da quelle di Starbytes classico.
Alcuni nostri Club: