Quando si verifica un inadempimento contrattuale?

Nel caso in cui non vengano rispettati i tempi di consegna inseriti in offerta, per motivi non imputabili al cliente, si può verificare un inadempimento contrattuale. Dopo che il cliente palesa per scritto nella sezione di consegna file il ritardo e ribadisce la data di consegna concordata, interveniamo per valutare la situazione. Se effettivamente non è stato consegnato quando concordato o non sono stati rispettati i tempi si procederà secondo quanto inadempimento contrattuale: il job verrà chiuso  e nulla sarà dovuto al vincitore. Il budget sarà rimborsato al cliente (salvo la richiesta di quest’ultimo del maggior danno subito).

Al contrario, se è stato consegnato quanto concordato e sono stati rispettati i tempi inseriti nel contratto il budget, da noi trattenuto come deposito a titolo di garanzia, sarà erogato al vincitore (salvo eccezioni previste nel contratto accettato dalle parti).

A questo proposito ricordiamo che per garantire un corretto e trasparente svolgimento del job e per tutelare le parti in ogni fase (dalla negoziazione fino al pagamento) non è possibile avere contatti tra le parti utilizzando canali esterni alla piattaforma (es. mail, telefono, skype ecc…).
Solo le informazioni inserite per scritto su Starbytes saranno recepite da contratto in caso di assegnazione.