Posso usare file presi da banche immagini o font a pagamento?

Nei logo contest non è consentito usare immagini prese da banche immagini o da siti da cui si scaricano file vettoriali (si veda questo post per approfondimenti). Nel caso di contest diversi dai loghi è possibile usare foto di banche immagini, a patto che il cliente non abbia posto nel brief un divieto in proposito.
Qualora tu decida di utilizzare banche immagini devi conoscere bene le condizioni di utilizzo del sito da cui stai prendendo l’immagine. Al momento dell’upload delle proposte è importante segnalare dove reperire immagini e font: ti invitiamo inserire sempre un link nella descrizione della proposta all’immagine utilizzata in modo che il cliente possa rendersi conto di eventuali costi aggiuntivi da sostenere (come l’acquisto della licenza della foto) prima di assegnare il contest. Inoltre avendo un link al provider di stock photo il cliente potrà andare a visionare i suoi termini di licenza per essere sicuro che la licenza Standard sia sufficiente o eventualmente acquistare la licenza estesa se necessario.
Nei web template contest evita di usare template già esistenti, anche se disponi dei diritti il cliente potrebbe ritrovarsi un domani con un sito uguale al suo.
In generale ricorda che il vincitore risponderà anche in futuro per eventuali plagi o immagini utilizzate di cui non possedeva il copyright e l’esclusiva. Tutta la community è invitata a segnalare qualsiasi comportamento che vada contro quanto spiegato sopra tramite la funzionalità Segnala abuso.