Cosa succede se il cliente non sceglie un vincitore del contest?

Per quanto sia molto raro che un cliente, dopo aver pubblicato un contest, lo abbandoni può accadere che non avvenga una scelta nonostante venga dato un periodo di attesa. Il cliente ha tutto l’interesse ad ottenere una proposta vincente avendo già versato il budget in anticipo e, superati i 10 partecipanti, non è possibile chiedere un rimborso del budget.

Il regolamento prevede che il cliente che non sceglie un vincitore perda i diritti sul budget depositato: si tratta quindi di un “contest abbandonato”.
Tuttavia per i progetti in modalità “contest”, superati i 10 partecipanti, vogliamo sempre che ci sia un vincitore scelto tra coloro che hanno inviato delle proposte creative.
In questi rari casi il budget viene assegnato dal Team di Starbytes ad uno Starbyter (i budget non possono essere suddivisi) e questo avviene a totale discrezione del Team stesso che valuta di volta in volta i singoli casi.

A mero titolo di esempio in passato è stato scelto il vincitore a seconda della votazione più alta ricevuta dal cliente, oppure con la proposta inserita tra i preferiti dal cliente oppure colui che ha il maggior numero di progetti all’attivo e il minor numero di vittorie… e anche un insieme di questi criteri.

Leave A Comment?