Cosa sono i bytes e gli xp?

In base alle azioni che si compiono su Starbytes ogni utente riceve dei punti virtuali, suddivisi in bytes e xp. L’assegnazione avviene dopo aver completato una determinata azione e, se queste è legata ad un contest o ad un job, avviene dopo la chiusura del progetto a cui si sta partecipando.

L’assegnazione dei punti è legata a diversi aspetti, non solo al numero di proposte inviate (anzi): i punti vengono assegnati premiando la partecipazione ma anche la qualità dei partecipanti. Ad esempio vengono assegnati in base ai voti ricevuti, al rapporto tra numero di proposte/valutazioni cliente, alle vittorie ottenute…

In breve:
– i bytes sono assegnati in base a determinate azioni (non per forza dipendenti dai progetti)
– i punti xp sono assegnati in base all’attività su Starbytes (progetti inclusi)

Per informazioni dettagliate è possibile consultare questo link dove vengono riportati anche gli obiettivi e i premi ottenibili.

Ricordiamo che l’uso improprio degli strumenti al solo fine di raccogliere bytes o xp può essere punito con la decurtazione del doppio dei punti, fino all’azzeramento del contatore o, in caso di alterazione alle modalità di gara al fine di portare a sè o ad altri vantaggi, con la sospensione dell’account.