Come faccio a sapere se la mia proposta è stata visionata?

Viene suggerito al cliente, fin dalla pubblicazione del contest, di votare e valutare tutte le proposte (questo anche nel suo stesso interesse).
A volte, a causa dell’elevato numero di proposte ricevute, il cliente tende a non votarle tutte.
È comunque possibile dedurre se il cliente ha visionato la proposta guardando le statistiche del contest (es. ultimo accesso del cliente, numero di proposte votate) o dai commenti in bacheca (alcuni clienti, nonostante i suggerimenti, dichiarano di votare solo le migliori proposte).

Per aiutare i creativi a capire se la propria proposta è stata visionata abbiamo introdotto un nuovo “filtro” che permette ai singoli partecipanti di verificare se la proposta è stata direttamente visualizzata dal cliente.
Grazie a questa impostazione è inoltre possibile verificare anche la data e l’orario in cui è stata visualizzata la prima volta.

Nello specifico, sotto ad ogni proposta, è stato inserito il simbolo di un occhio:
grigio e barrato se la proposta non è stata visualizzata;
azzurro e “aperto” se è stata visionata dal cliente.

Sia il singolo creativo che il cliente hanno inoltre la possibilità di sapere, cliccando su “full screen” in corrispondenza della proposta in questione, i dettagli sulla visualizzazione (data e ora).

Ovviamente non possiamo ancora controllare il movimento degli occhi e su quale proposta ricade l’attenzione del cliente all’interno della gallery, quindi le azioni del cliente che rendono “visualizzata” una proposta sono:
click sulla proposta (es. gallery del creativo, zoom…)
– apertura della proposta in full screen
– ovviamente la votazione della proposta.

Il cliente avrà a disposizione un ulteriore filtro nella sua gallery per vedere le proposte “visionate/non visionate”.
Anche il creativo avrà a disposizione un filtro per le proprie proposte “visionate/non visionate”.

Non sarà invece possibile sapere se e quando sono state visionate le proposte altrui.