Come faccio a caricare le proposte in un contest?

Per partecipare ai contest di grafica occorre caricare delle tavole secondo le linee guida riassunte all’interno di ciascun contest e visibili cliccando su “invia una proposta” dalla pagina del contest.
In tutti i contest di grafica i file devono essere in formato jpg o png, colori in RGB e devono misurare esattamente 800×800 pixel.

Ecco alcune brevi linee guida:
– carica una sola proposta per tavola, nel caso di logo contest è suggeribile caricare un logo centrato e, in basso, due versioni in piccolo (es. negativo e monocromatico)
non usare elementi o sfondi non necessari, nel caso di logo contest meglio utilizzare uno sfondo limbo (bianco) evitando di inserire immagini, foto, firme, bordi o altri elementi che possono rendere la tavola più simile ad un annuncio stampa (col rischio di vederla rimossa)
– all’interno della tavola 800×800 pixel è possibile inserire i layout nelle proporzioni opportune
– nella sezione brief di tutti i contest (colonna destra) è presente un file scaricabile con i template kit, utile per preparare file nei contest di grafica
– i file richiesti dal cliente nel brief (es. .psd, .ai, .pdf o altro) sono i che dovrà consegnare il vincitore dopo l’assegnazione
le proposte devono attenersi alla categoria del contest, le proposte segnalate che contengono elementi non facenti parte della categoria del contest potranno essere rimosse senza preavviso

Per quanto riguarda i naming contest, il form di caricamento delle proposte permette di inserire solo testi (non è possibile inviare grafiche). Ogni nome va accompagnato da una breve descrizione e occorre inserire proposte creative per ogni campo richiesto (es. per nome e payoff se previsto dal contest). Rimandiamo a questo post per approfondimenti e linee guida sulla partecipazione ai naming contest.

Tagged: