Web Design

10 plugin gratuiti per creare wordpress slideshow gallery

La potenza dell’immagine sul web è qualcosa di difficile da spiegare, ma estremamente facile da subire.

Quasi non ce ne accorgiamo, quando colpiti da un piccolo dettaglio, rimaniamo lì ad osservare una foto che ci richiama alla mente un preciso messaggio pubblicitario.

Non ci prestiamo attenzione, ma a quel punto il nostro cervello ha iniziato a ragionare in un certo modo e a fare le sue logiche deduzioni.

Il legame tra immagini e psicologia è fortissimo e rappresenta un’arma potentissima in mano agli esperti della comunicazione sul web.

I plugin che permettono l’installazione di WordPress slideshow gallery sono perfettamente funzionali all’utilizzo di immagini sul web.

Come individuare immagini efficaci e persuasive

Ma cosa rende un’immagine potente e persuasiva? Possiamo definire dei canoni obiettivi e ben precisi?

No, in verità. Lo dimostra il fatto che nemmeno la qualità di un’immagine può essere considerata un requisito essenziale (quante foto amatoriali e di scarsa qualità suscitano l’interesse del pubblico e diventano virali?)

E allora, se non esistono dei criteri oggettivi, come possiamo scegliere le immagini giuste per la nostra WordPress slideshow gallery ad esempio?

In realtà un requisito oggettivo esiste ed è rappresentato dall’analisi del target che si desidera colpire e del mercato che si vuole aggredire.

Questo significa che un’immagine può suscitare emozioni forti e conquistare un certo tipo di pubblico, mentre essere totalmente indifferente a un altro pubblico in un altro contesto.

Appurato il fatto che occorre indagare e analizzare per riuscire a verificare a priori la possibilità che una certa immagine sortisca un certo effetto su un certo pubblico, passiamo agli strumenti che è possibile utilizzare online una volta scelti contenuti da pubblicare.

Le WordPress slideshow gallery sono senza dubbio tra i tool più utilizzati sul web per mostrare immagini ad effetto.

Sono solitamente utilizzate in homepage proprio per catturare subito l’attenzione dell’utente e provare a trattenerlo sul sito ed eventualmente a “convertirlo” verso l’azione desiderata.

In questo articolo abbiamo deciso di proporvi alcuni dei migliori plugin gratuiti per l’implementazione di slider su siti WordPress.

L’unica cosa che dovete è cliccare sui link qui e cercare quello più adatto alle vostre esigenze.

Buona ricerca e buon download!

wordpress slideshow plugin

wordpress slideshow plugin

wordpress slideshow plugin

wordpress slideshow plugin

wordpress slideshow plugin

wordpress slideshow plugin

wordpress slideshow plugin

wordpress slideshow plugin

wordpress slideshow plugin

wordpress slideshow plugin

Ti potrebbero interessare