Sviluppo Web

20 utili woocommerce add on per il tuo business online

woocommerce add on

WooCommerce, ne abbiamo già parlato in altre occasione, è una delle migliori piattaforme per realizzare un e-commerce.

Non è una caso che circa un terzo di tutti i negozi online siano realizzati con questo potente plugin WordPress.

Potente sì, ma non completo. Il plugin fornisce l’infrastruttura e le funzionalità di base, ma per aggiungere ulteriori funzioni occorre fare ulteriori implementazioni.

Gli WooCommerce add on servono proprio a questo. Qui di seguito ne trovate circa una ventina che potete scaricare e installare sulla vostra piattaforma.

Vediamoli uno a uno.

WooCommerce add on per personalizzare e ottimizzare il tuo eShop

 

woocommerce add onYITH WooCommerce, gratuito, ti offre la possibilità di aggiungere la funzionalità di wishlist al tuo negozio. I tuoi utenti potranno creare più liste, gestirle facilmente come meglio credono e persino condividerle sui social media.

YITH WooCommerce zoom magnifier migliora l’esperienza utente offrendo agli utenti la possibilità di zoommare sulle foto di ogni singolo prodotto. Può aiutare ad aumentare le conversioni.

WooCommerce PDF Invoices & Packing Slips consente di generare fatture in automatico personalizzabili, nonché di aggiungerle alle e-mail di conferma dell’ordine eseguito.

WooCommerce Multilingual è un add on utilissimo per realizzare ecommerce multilingua e multivaluta.

YITH WooCommerce Quick View può essere usato per offrire ai clienti la possibilità di dare una rapida occhiata alla descrizione dei prodotti senza dover entrare nella scheda di ognuno.

WooCommerce Services è l’add on per le spedizioni. O meglio, ti permette di esternalizzare questa funzionalità senza doverla “caricare” sul sito. Il tuo ecommerce ne guadagnerà in stabilità e velocità.

WooCommerce Checkout Manager ti aiuta a personalizzare e a ottimizzare la pagina di checkout offrendoti la possibilità di gestire i vari campi come meglio credi. Con semplici accorgimenti vedrai il tuo convertion rate aumentare sensibilmente.

WooCommerce Customizer è un altro add on molto utile per aggiungere un tocco personale al tuo negozio online. Provare per credere.

Altri WooCommerce add on a cui ti consigliamo di dare un’occhiata e valutare per il tuo negozio online:

Booster for WooCommerce

Custom Product Tabs for WooCommerce

Import Products from Any XML or CSV to WooCommerce

WooCommerce – Store Exporter

YITH WooCommerce Catalog Mode

WooCommerce Currency Switcher

WooCommerce Advanced Free Shipping

WooCommerce Stock Manager

WooCommerce Extended Coupon Features

Custom Related Products for WooCommerce

Flexible Shipping for WooCommerce

WooCommerce Wholesale Prices

Ti potrebbero interessare