Strategie, Web Marketing

7 semplici tecniche di convertion rate optimization

convertion rate optimization 2

Spesso indicata con l’acronimo CRO, la convertion rate optimization racchiude tutto quell’insieme di tecniche e strategie utilizzate per ottimizzare un sito web in funzione del tasso di conversione. Con il termine “conversione” ci si riferisce a qualunque tipo di azione si desideri che l’utente compia all”interno del sito: potrebbe essere ad esempio l’iscrizione a un form, l’acquisto di un prodotto, il download di un contenuto o il click verso una specifica pagina del sito. Qualsiasi

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Strategie

5 esempi di gamification marketing di gande successo

gamification marketing

Nel marketing la cosa più difficile non è acquisire un cliente, quanto piuttosto essere capaci di renderlo fedele nel tempo al proprio brand. È importante quindi trovare modi e strategie al fine di creare e alimentare questo tipo di rapporto aiutando i potenziali clienti a ricordare più facilmente l’identità del marchio. Come si ottiene tutto ciò? Uno dei modi più efficaci è sicuramente quello di introdurre elementi del gioco nella cosiddetta user journey. Le strategie

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Strategie

Scegliere l’argomento giusto per fare un webinar di successo

webinar di successo

Nell’ultimo abbiamo assistito a un vero e proprio boom di webinar, vero? A un certo punto non se ne poteva proprio più, spuntavano ovunque e su qualunque tipo di argomento. D’altronde la pandemia e il lockdown hanno avvantaggiato la diffusione di questa modalità di fare content marketing, perché è di questo che alla fin fine stiamo parlando. Ma proprio questa offerta smisurata ha reso senza dubbio più difficile trovare i giusti argomenti da trattare per

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Strategie

Alcuni esempi di strategie di phygital marketing

phygital marketing

Il più delle volte dietro a termini strani e complicati si nascondono in realtà significati e concetti semplici. Questo è anche il caso del cosiddetto phygital marketing. Che cosa significa? Tutto sta nel decifrare la parola phygital che deriva dalla contrazione di altre due parole, physical e digital. Subito appare tutto più chiaro, no? Ma cerchiamo di andare più a fondo e chiarire ancora meglio.

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Strategie

Cosa significa diventare un customer centric brand?

customer centric brand

Partiamo innanzitutto dalle parole e poi da lì cerchiamo di capire meglio come muoverci. Un customer centric brand è in senso letterale un brand, quindi un’azienda o un business, che mette al centro di tutte le strategie e le azioni il consumatore finale. Cosa significa questo “in soldoni”? Vuol dire semplicemente spostare il focus da sé stessi, e in particolare dal prodotto, verso l’esterno, verso il destinatario finale, il cliente appunto.

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