, Web Marketing

Creare una community online, per tutte le età

creare una community online 2

Diventare un influencer o uno youtuber a 70 anni? Sì, oggi si può. Creare una community online ormai è alla portata di tutti, anche di coloro che fino ad ora hanno avuto difficoltà nella gestione degli strumenti digitali. Da questo punto di vista la comunicazione digitale si prefigura come uno strumento essenzialmente democratico. Tutto sta a non lasciarsi imbrigliare dai soliti cliché sociali.

Leggi tutto...

, Web Marketing

Sport e social media: un binomio che funziona

Negli ultimi anni un gran numero di aziende ha finalmente compreso le potenzialità dell’online e ha iniziato a investire in modo consistente sui social media. I social infatti offrono la possibilità di promuovere il proprio marchio, di allacciare relazioni dirette con i clienti e quindi di costruire una vera e propria community intorno ai valori del brand. In quanto organizzazioni alla continua ricerca di fan (i loro clienti) anche le società sportive dovrebbero iniziare a

Leggi tutto...

, Web Marketing

Come funziona l’algoritmo di tik tok

algoritmo di tik tok

Ci sono due piccole paroline che negli ultimi mesi sono sulla bocca di tutti i social media marketer: Tik Tok. Due paroline che generarono reazioni di superficialità o, ancora peggio, di diffidenza nella maggior parte degli utenti (e purtroppo anche dei professionisti del settore) al di sopra dei 25 anni. Sembra di sentire le stesse frasi che si ascoltavano appena 3, 4 o 5 anni fa a proposito di Instagram: “È un social per ragazzini”,

Leggi tutto...

, Web Marketing

3 step per creare il tuo piano editoriale su Instagram

piano editoriale instagram

Instagram è senza dubbio uno dei social media di maggior successo degli ultimi 5 anni, anche in Italia. Il fenomeno degli influencer, di fatto, è lì a testimoniarlo. Perfetti sconosciuti nel giro di pochi mesi sono diventati vere e proprie star del web grazie al “seguito” e alle interazioni che sono riusciti a generare grazie ai loro contenuti. Perché, volenti o nolenti, sono i contenuti la cosa più importante nel social media marketing. Ma come

Leggi tutto...

Gestire i feedback dei clienti sui social media

feedback dei clienti

Oggi la vendita online si basa essenzialmente su una cosa: la costruzione di una community coinvolta e attiva che si identifica con i valori del brand. Da questo punto di vista i social media rappresentano un’arma potentissima in mano alle aziende. Un’arma però che può essere a doppio taglio. Non è semplice infatti riuscire a creare una comunità online in grado di sostenere il proprio business. Uno degli aspetti più “delicati” in tal senso riguarda

Leggi tutto...