Grafica e Design,

6 tipi di visual content per ads vincenti

visual content per ads

Fare advertising online può essere un’arma a doppio taglio se non si conoscono come funzionano gli algoritmi delle piattaforme. Una cosa è certa, tuttavia: sia Facebook Ads che Google Ads sono piattaforme di advertising che si basano sull’intelligenza artificiale dei loro algoritmi. Questo significa, in maniera molto banale, che imparano dai contenuti che forniamo loro e dalla risposta degli utenti, il nostro pubblico target. Per riuscire a implementare campagne vincenti, dunque, è fondamentale creare visual

Leggi tutto...

, Web Marketing

Facebook local marketing: come fare ads per attività locali

facebook local marketing

Qual è il segreto per vendere con Facebook? Semplice! Non cercare mai di vendere, ma sempre e solo di interagire con il proprio pubblico. Il segreto è cercare di fare in modo che gli utenti si innamorino di noi, del brand e del nostro modo di comunicare. Alla fine non sarai tu a vendere, ma loro a chiederti di comprare. Questo vale anche e soprattutto nel caso di strategie di Facebook local marketing per la

Leggi tutto...

Analogie e differenze tra Reels e TikTok

reels e tik tok

Reels è la nuova funzionalità di Instagram lanciata per cercare di contrastare in qualche modo lo strapotere di Tik Tok nel campo dei contenuti video brevi. Tik Tok, in effetti, sta affrontando un momento molto delicato: è stato bandito in India, che era il suo secondo mercato per numero di utenti dopo la Cina, e sta incontrando una forte opposizione sul mercato americano da parte dell’amministrazione Trump. Per la concorrenza, dunque, questo è certamente il

Leggi tutto...

Piccoli trucchi per far volare il tuo account Instagram

trucchi instagram

In questo articolo vogliamo svelarvi alcuni trucchi utili per dare un bel boost al tuo account Instagram. Tuttavia ci preme subito chiarire una cosa: non esistono formule magiche o scorciatoie. Come sempre occorre testare e valutare i risultati, caso per caso. Quindi, prendete quelli che stiamo per darvi come consigli e suggerimenti da mettere direttamente in pratica sul campo.

Leggi tutto...

Guida al tuo primo chatbot Messenger con Manychat

chatbot Messenger

Il chabot Messenger, inutile negarlo, è una grande opportunità per chi vuole promuovere il proprio business online. È al momento lo strumento di interazione con il pubblico che consente di ottenere la più alta percentuale di “apertura” (open rate medio dell’80%) tra tutti i tool online che ci sono a disposizione. Questo significa che mediamente 80 persone su 100 leggono sempre (o quantomeno aprono) i messaggi inviati tramite Messenger. Con la newsletter, per fare un

Leggi tutto...