Guida al tuo primo chatbot Messenger con Manychat

chatbot Messenger

Il chabot Messenger, inutile negarlo, è una grande opportunità per chi vuole promuovere il proprio business online. È al momento lo strumento di interazione con il pubblico che consente di ottenere la più alta percentuale di “apertura” (open rate medio dell’80%) tra tutti i tool online che ci sono a disposizione. Questo significa che mediamente 80 persone su 100 leggono sempre (o quantomeno aprono) i messaggi inviati tramite Messenger. Con la newsletter, per fare un

Leggi tutto...

, Web Marketing

Come aumentare la visibilità su Linkedin?

La prima parola che viene in mente associata a Linkedin solitamente sono due: curriculum e lavoro. Nato come piattaforma per mettere in collegamento chi cerca lavoro con chi lo offre (le aziende), ancora oggi, in effetti, è percepito erroneamente da molti come mero strumento per il recruiting e le candidature alle proposte di lavoro. In questo articolo, invece, cercheremo di capire come sia possibile aumentare la visibilità su Linkedin e iniziare a sfruttarne le potenzialità

Leggi tutto...

, Web Marketing

Creare una community online, per tutte le età

creare una community online 2

Diventare un influencer o uno youtuber a 70 anni? Sì, oggi si può. Creare una community online ormai è alla portata di tutti, anche di coloro che fino ad ora hanno avuto difficoltà nella gestione degli strumenti digitali. Da questo punto di vista la comunicazione digitale si prefigura come uno strumento essenzialmente democratico. Tutto sta a non lasciarsi imbrigliare dai soliti cliché sociali.

Leggi tutto...

, Web Marketing

Sport e social media: un binomio che funziona

Negli ultimi anni un gran numero di aziende ha finalmente compreso le potenzialità dell’online e ha iniziato a investire in modo consistente sui social media. I social infatti offrono la possibilità di promuovere il proprio marchio, di allacciare relazioni dirette con i clienti e quindi di costruire una vera e propria community intorno ai valori del brand. In quanto organizzazioni alla continua ricerca di fan (i loro clienti) anche le società sportive dovrebbero iniziare a

Leggi tutto...

, Web Marketing

Come funziona l’algoritmo di tik tok

algoritmo di tik tok

Ci sono due piccole paroline che negli ultimi mesi sono sulla bocca di tutti i social media marketer: Tik Tok. Due paroline che generarono reazioni di superficialità o, ancora peggio, di diffidenza nella maggior parte degli utenti (e purtroppo anche dei professionisti del settore) al di sopra dei 25 anni. Sembra di sentire le stesse frasi che si ascoltavano appena 3, 4 o 5 anni fa a proposito di Instagram: “È un social per ragazzini”,

Leggi tutto...