Fotografia, , Web Marketing

Come gli Instagram Carousel possono far crescere il tuo profilo

instagram carousel

Gli Instagram Carousel sono uno degli strumenti più potenti e versatili che puoi usare per far crescere il tuo profilo e raggiungere i tuoi obiettivi sulla piattaforma. Con una buona strategia creativa, infatti, è possibile incrementare il livello di coinvolgimento degli utenti, aumentare la fedeltà al tuo marchio aziendale o personal brand e persino aumentare le conversioni di vendita. Instagram insieme a Facebook è il social media più popolare e utilizzato al mondo. Questo significa

Leggi tutto...

8 tipi di contenuti visuali per i social nel 2021

contenuti visuali social

C’è una statistica che tutti i social media creator dovrebbero sempre tenere a mente. Il 90% delle informazioni che la mente umana processa ogni giorno sono immagini. La loro fruizione è addirittura 60 mila volte più veloce rispetto alla lettura di un semplice testo. Ecco spiegato il motivo per cui saper creare contenuti visuali per i social è la cosa più importante che un creator deve essere in grado di fare oggi, nel 2021.

Leggi tutto...

La guida delle guide Instagram

guide instagram

Le guide Instagram sono state senza dubbio una delle novità più interessanti apparse sul social di Zuckerberg negli ultimi mesi. Dopo averle fatte testare da un ristretto numero di utenti e creator, il “social delle immagini” ha deciso di allargare a tutti la possibilità di usufruire di questa interessante novità. Vediamo qui in dettaglio come funzionano e soprattutto come possono essere utili per aziende e influencer.

Leggi tutto...

Twitter lancia spaces per le live audio chat

twitter spaces

Il mercato dell’audio è in costante crescita: dai servizi di streaming musicale a quelli di podcast, i contenuti di tipo sonoro sembrano aver guadagnato nuova considerazione da parte degli utenti. Spotify da questo punto di vista si propone di diventare il player monopolista mondiale dell’audio (anzi, forse lo è già). Ma non c’è solo Spotify. Basti pensare ai messaggi audio di Whatsaspp e Telegram sempre più popolari (e spesso abusati) e all’ultima novità social che

Leggi tutto...

Nuove limitazioni Facebook alle messenger Api e Manychat

messenger api manychat

A partire dallo scorso 16 dicembre Facebook ha imposto nuove limitazioni all’implementazione delle Messenger API con conseguenti ricadute sull’utilizzo delle applicazioni di chatbot come ad esempio Manychat. Tali limitazioni sono state poste in essere per la volontà di Facebook di adeguarsi alle linee guida sulla privacy emanate dall’Unione Europea.

Leggi tutto...