I social hanno impresso una sensibile accelerazione ai tempi e ai modi in cui le persone percepiscono la realtà. Sentiamo di non aver più tempo per soffermarci e soppesare le cose, ciò che conta e che fa la differenza è sempre la prima impressione. Un’immagine particolare o una frase ad effetto. È la grande guerra dell’attenzione e del tempo, che si gioca sui dettagli e sui colpi inaspettati. E guai farsi trovare impreparati! Ma non
Instagram link in bio: come costruire la tua IG landing page
Link in bio, link in bio, link bio… quante volte lo vediamo scritto nei post e nelle storie di Instagram? Ma che cos’è questa cosa che tutti citano? Dove la trovo? A cosa mi serve? Cominciamo dalle basi.
Strategie per incrementare la reach di Linkedin
Se c’è una piattaforma social che negli ultimi anni e in particolare dall’inizio della pandemia si è resa protagonista di un cambiamento radicale del proprio posizionamento, questa è sicuramente Linkedin. Da semplice piattaforma utilizzata dagli utenti per trovare lavoro e dai recruiter per selezionare candidati, Linkedin si è trasformato in un vero social di contenuto. In quanto tale ora il concetto di visibilità organica (o reach), comune a tutti i social di questo tipo, è
Modi profittevoli di usare Pinterest nel mondo fashion
Spesso poco considerato e bistrattato come un social “minore”, in realtà Pinterest offre grandi potenzialità di crescita per i brand. Forse non lo sai, ma sono quasi 500 milioni gli utenti di Pinterest attivi in tutto il mondo, un potenziale di mercato davvero immenso. Sarebbe davvero da stupidi non provare a sfruttarlo, non credi? Ad esempio Pinterest nel mondo fashion può essere utilizzato in modo davvero intelligente e profittevole, ovviamente se sai come farlo…
5 modi creativi per fare pubblicità su linkedin
Quando si parla di advertising online le prime piattaforme che vengono in mente giustamente sono Facebook Ads e Google Ads. Ma oramai sono decine le piattaforme social che offrono alle aziende e non solo la possibilità di pubblicare inserzioni pubblicitarie. Dopotutto è quello il loro modello di business. Ad esempio puoi fare pubblicità su Linkedin e sfruttare la visibilità che la piattaforma offre ai propri inserzionisti. Una piattaforma di advertising, diciamolo subito, molto potente ed