SEO

Core web vitals: cosa sono e perché sono importanti

core web vitals

Hai mai sentito parlare di core web vitals? Se sei qui evidentemente è perché ne vuoi sapere di più, non è vero? Beh, allora sappi che sei nel posto giusto. Proseguendo nella lettura infatti scoprirai esattamente cosa sono e soprattutto perché sono importanti per la tua strategia SEO.

Leggi tutto...

SEO

5 errori da evitare per aumentare la velocità del tuo sito

velocità del tuo sito web

Quella del tempo è un’ossessione tipica della contemporaneità legata in maniera indissolubile all’utilizzo delle tecnologie digitali. Si può quasi dire che la vita umana contemporanea sia caratterizzata dalla continua corsa contro il tempo. Una prova lampante è costituita dalla ricerca spasmodica della velocità in ogni campo. Anche nel web design il fattore velocità oggigiorno è di vitale importanza. Dalla velocità del tuo sito può dipendere il successo del tuo business online, specie se si tratta

Leggi tutto...

SEO

Le migliori tecniche SEO multilingua per il 2021

Seo multilingua

Fin dalla loro comparsa la rete e le tecnologie digitali hanno esercitato una grandissima influenza sulle nostre vite e la nostra società. Ma c’è una cosa in particolare che hanno contribuito a cambiare: hanno permesso di abbattere i confini tra paesi, persone, modi di pensare e ovviamente imprese. Chi fa business infatti oggi lo fa con una visione che va bene al di là dei ristretti confini locali. E questo grazie a Internet. Non è

Leggi tutto...

SEO

10 tool per tracciare il ranking delle parole chiave

ranking parole chiave

Una buona strategia di ottimizzazione SEO non può prescindere dall’individuazione di keyword performanti e coerenti con l’identità del sito web. È infatti fondamentale che esse siano appropriate alla tipologia di contenuti pubblicati e al posizionamento che si desidera ottenere in relazione all’intento di ricerca dell’utente finale. Tutto deve essere coerente e certamente non può essere lasciato all’improvvisazione. L’analisi del ranking delle parole chiave è il passo fondamentale per capire se la strategia adottata stia realmente

Leggi tutto...

SEO

Come ottimizzare contenuti per la SEO e il search intent

Come ottimizzare contenuti per la SEO e il search intent

Ti ricordi come si faceva SEO negli anni 2000? La concorrenza era pochissima e molti non sapevano nemmeno che cosa fosse la SEO. Bastava inserire qualche parola chiave nel codice e il gioco era fatto. Oggi ottimizzare contenuti per la SEO è tutto un altro paio di maniche. Il search intent o intento di ricerca riveste un ruolo centrale. Gli algoritmi sono più complessi, sofisticati e “intelligenti”, per cui richiedono una maggiore abilità nella creazione

Leggi tutto...