SEO

7 fattori di ranking che contano davvero per Google

fattori di ranking

Ma ha ancora senso nel 2021, in piena Era dei social, puntare ancora sulla SEO per attirare traffico e lead? A nostro avviso, la SEO non morirà mai fintanto che il modello di business di Google, basato su ricerca e pubblicità, non verrà scalzato da qualche competitor più lungimirante. Quindi la risposta è sì, ha senso. A patto però di sapere applicare le giuste strategie e per farlo occorre avere una conoscenza complessiva di quelli

Leggi tutto...

SEO

Scrivere il miglior title tag per la SEO

title tag seo

Quando si parla di SEO è un po’ come come entrare in un campo minato. Non sai mai cosa aspettarti dal tuo interlocutore. Ogni sedicente “esperto SEO” infatti ha la propria ricetta magica da proporre per indicizzare i contenuti sui motori di ricerca. Ma la verità è che non esiste una ricetta magica valida per tutte le occasioni. Non ci sono metodi infallibili, ma esistono alcuni “pilastri”, questo sì, che in fatto di SEO non

Leggi tutto...

SEO

5 metriche SEO da tenere sempre sott’occhio

metriche SEO

Per portare traffico al tuo sito web, come ben sai, occorre mettere in atto precise tattiche e azioni con l’obiettivo di migliorare l’indicizzazione dei tuoi contenuti sui motori di ricerca. Questo tuttavia non è sufficiente. Un’azione infatti va sempre accompagnata da una corrispondente attività di controllo e monitoraggio. E ciò non vale solo per la SEO, ma in generale per tutte le attività di digital marketing. Il tracking, cioè raccolta e analisi dei dati, è

Leggi tutto...

SEO, Web Marketing

Website authority: aumentarla con il link building

website authority

Sai quanti sono i siti web attualmente attivi? 200 milioni. E sai quante sono le possibilità che il tuo sito ora venga visto da almeno un utente? Beh, facile…1 su 200 milioni. Tuttavia puoi fare in modo di aumentare queste possibilità attraverso una buona attività SEO che miri a incrementare la tua website authority.

Leggi tutto...

SEO, Web Marketing

Come sfruttare i featured snippet per la SEO

cover featured snippet

Nel corso degli anni Google ha costantemente cercato via via di migliorare le performance del suo algoritmo per l’indicizzazione e la ricerca di informazioni. Obiettivo di Google infatti è sempre stato quello di poter offrire agli utento uno strumento di ricerca intelligente, ovvero in grado di interpretare e quindi soddisfare il reale “search intent” dell’utente. Per far ciò ha rilasciato continui aggiornamenti dell’algoritmo che andassero esattamente in questa direzione. In questo scenario i cosiddetti featured

Leggi tutto...