SEO

5 errori da evitare per aumentare la velocità del tuo sito

velocità del tuo sito web

Quella del tempo è un’ossessione tipica della contemporaneità legata in maniera indissolubile all’utilizzo delle tecnologie digitali. Si può quasi dire che la vita umana contemporanea sia caratterizzata dalla continua corsa contro il tempo. Una prova lampante è costituita dalla ricerca spasmodica della velocità in ogni campo. Anche nel web design il fattore velocità oggigiorno è di vitale importanza. Dalla velocità del tuo sito può dipendere il successo del tuo business online, specie se si tratta

Leggi tutto...

SEO

Le migliori tecniche SEO multilingua per il 2021

SEO multilingua

Fin dalla loro comparsa la rete e le tecnologie digitali hanno esercitato una grandissima influenza sulle nostre vite e la nostra società. Ma c’è una cosa in particolare che hanno contribuito a cambiare: hanno permesso di abbattere i confini tra paesi, persone, modi di pensare e ovviamente imprese. Chi fa business infatti oggi lo fa con una visione che va bene al di là dei ristretti confini locali. E questo grazie a Internet. Non è

Leggi tutto...

SEO

10 tool per tracciare il ranking delle parole chiave

ranking parole chiave

Una buona strategia di ottimizzazione SEO non può prescindere dall’individuazione di keyword performanti e coerenti con l’identità del sito web. È infatti fondamentale che esse siano appropriate alla tipologia di contenuti pubblicati e al posizionamento che si desidera ottenere in relazione all’intento di ricerca dell’utente finale. Tutto deve essere coerente e certamente non può essere lasciato all’improvvisazione. L’analisi del ranking delle parole chiave è il passo fondamentale per capire se la strategia adottata stia realmente

Leggi tutto...

SEO

Come ottimizzare contenuti per la SEO e il search intent

contenuti per la seo search intent

Ti ricordi come si faceva SEO negli anni 2000? La concorrenza era pochissima e molti non sapevano nemmeno che cosa fosse la SEO. Bastava inserire qualche parola chiave nel codice e il gioco era fatto. Oggi ottimizzare contenuti per la SEO è tutto un altro paio di maniche. Il search intent o intento di ricerca riveste un ruolo centrale. Gli algoritmi sono più complessi, sofisticati e “intelligenti”, per cui richiedono una maggiore abilità nella creazione

Leggi tutto...

SEO

7 fattori di ranking che contano davvero per Google

fattori di ranking

Ma ha ancora senso nel 2021, in piena Era dei social, puntare ancora sulla SEO per attirare traffico e lead? A nostro avviso, la SEO non morirà mai fintanto che il modello di business di Google, basato su ricerca e pubblicità, non verrà scalzato da qualche competitor più lungimirante. Quindi la risposta è sì, ha senso. A patto però di sapere applicare le giuste strategie e per farlo occorre avere una conoscenza complessiva di quelli

Leggi tutto...