Web Marketing

Come fare SEO per i siti di musica

seo per siti di musica

La SEO, lo ribadiamo per l’ennesima volta, non è una scienza esatta. Tutt’altro! È una pratica quotidiana che va adattata ai diversi contesti, agli obiettivi che si vogliono raggiungere e al target pubblico di riferimento. Anche per i siti musicali, band o artisti che siano, la SEO è importante. È importante perché comunque permette di posizionarsi in maniera credibile ed efficace sui motori di ricerca. Questa è la base da cui partire per poi mettere

Leggi tutto...

Web Marketing

Perché un business e-commerce fallisce?

Per chi decide di avviare un business online non è semplice trovare la strategia giusta in grado di garantire il successo. Anzi, la maggior parte delle imprese digitali di solito è destinata al fallimento. Ma da un fallimento si possono imparare tante cose, per cui è importante capire i motivi che hanno portato alla chiusura del business con l’obiettivo di non ripeterli successivamente. In particolare in questo articolo vogliamo indagare i motivi che abitualmente portano

Leggi tutto...

Web Marketing

La nuova frontiera del podcast marketing non è poi così nuova

podcast marketing

Proprio così, il podcast marketing è una strategia per fare posizionamento e promozione del brand che sfrutta uno strumento “antico”, il file audio (in vari formati compressi). Ciò può apparire assai strano in un’epoca in cui non solo il video sta spopolando ma anche la realtà virtuale e aumentata pian piano si stanno facendo largo nel settore del marketing e della pubblicità. Eppure i podcast in questo momento stanno avendo un successo quasi inaspettato. Sarà

Leggi tutto...

Web Design, Web Marketing

Come dar vita a siti web mobile ottimizzati per la voice search

mobile voice search

Le stime sono alquanto chiare e emblematiche: entro il 2020 oltre il 30% delle ricerche online saranno effettuate senza l’uso di schermi ma semplicemente attraverso il messaggio sonoro della voce. Chi si occupa di web design, sviluppo di siti web e SEO dovrà per forza tener conto di questo fatto e in particolare di come ottimizzare i siti web mobile in funzione della voice search. È dunque sull’interazione tra pensiero, voce umana e sistemi informatici

Leggi tutto...

Web Marketing

7 strategie per ridurre la frequenza di rimbalzo del tuo sito

La frequenza di rimbalzo, conosciuta tra gli esperti SEO anche con il termine di “bounce rate”, rappresenta uno dei parametri fondamentali nel valutare la qualità di un sito web. È un indicatore attendibile di quanto il sito sia effettivamente apprezzato dagli utenti. Indica infatti il numero di visitatori che abbandonano il dominio senza aver visualizzato più di un pagina o risorsa. Se questa percentuale è molto elevata (oltre il 60%) significa che c’è qualcosa che

Leggi tutto...