Web Marketing

Come trasformare un semplice acquirente in un cliente fedele

cliente fedele

Abbiamo già accennato in passato al concetto di fidelizzazione del cliente e in particolare a come un strategia di retention marketing sia enormemente più vantaggiosa rispetto a qualsiasi altra strategia di acquisizione. Per intenderci, un cliente che ha già acquistato da te è molto, ma molto mena costoso rispetto a un potenziale nuovo cliente ancora da acquisire. Un cliente fedele, dunque, è sempre una fonte inestimabile di guadagno (e non a caso molte aziende elargiscono

Leggi tutto...

Creazione Video, Web Marketing

Ottimo tool per cercare e scaricare video youtube

scaricare video youtube

Leggendo il titolo di questo articolo la domanda sorge subito spontanea: perché dovresti voler scaricare un video youtube? I motivi possono essere tanti in relazione all’utilizzo finale che se ne fa, ma la necessità nasce il più delle volte dalla possibilità di poter usufruire di un contenuto video anche in assenza di connessione. In questo articolo ti vogliamo presentare un semplice tool che ti consente di fare il download di qualsiasi video youtube in pochi

Leggi tutto...

Web Marketing

Come sfruttare l’algoritmo di Instagram per ottenere tanti follower

algoritmo di instagram

Al giorno d’oggi Instagram è uno dei marketing tool più potenti in ambito social. Forse addirittura più di Facebook. La sua ascesa negli ultimi anni è stata davvero spettacolare grazie a un pubblico giovane e dinamico in costante aumento. Molte aziende se ne sono accorte e hanno iniziato a spostare buona parte del loro budget pubblicitario su questo strumento. Ma non tutti sanno esattamente come sfruttare l’algoritmo di Instragram al 100% e ottenere traffico e

Leggi tutto...

Web Marketing

Testimonial marketing: come ottenere buone referenze dai tuoi clienti

testimonial marketing

Se hai esperienza anche minima in strategie di vendita, converrai con noi che vendere prodotti e servizi a chi è già tuo cliente è più facile rispetto a chi non ha mai acquistato prima. Il cliente nutre naturale fiducia nei confronti del brand e non ha bisogno di essere ulteriormente convinto della bontà del marchio. Al contrario chi non hai mai acquistato fa parte di un pubblico “freddo”, naturalmente dubbioso, e che quindi deve essere

Leggi tutto...

Web Marketing

L’importanza della email transazionali nel marketing online

email transazionali

Hai mai sentito parlare di email transazionali? No!? Ma probabilmente sai che cos’è l’email marketing e ne conosci l’importanza e l’efficacia. Bene, le email transazionali sono email particolari che vengono inviate agli utenti/clienti ogni qualvolta compiono un’azione da noi richiesta. Rappresentano, insomma, uno strumento fondamentale per mettere in atto qualsiasi tipo di strategia di web marketing. Ma come? – ti starai forse chiedendo – Perché utilizzare l’email marketing nell’epoca dei social media e della messaggistica

Leggi tutto...