Se stai cercando un modo sicuro e rapido per avviare una raccolta fondi allora sei nel posto giusto. In questo articolo infatti troverai i migliori charity WordPress plugin attualmente disponibili per creare un sistema di donazioni online intuitivo e affidabile. Ma che cos’è esattamente un charity WordPress plugin? Andiamo con ordine…
UX per ecommerce: personalizzare meglio per convertire di più
Viviamo nell’epoca della personalizzazione dei servizi. Ogni servizio offerto al pubblico viene customizzato e personalizzato in base alle esigenze e alle caratteristiche del singolo utente. Questo è uno strumento di vendita molto potente perché avvicina il consumatore finale e lo fa sentire “capito”, lo rassicura e lo fidelizza. Eppure c’è qualcosa che non va: il 70% circa degli utenti si dichiara non pienamente soddisfatto delle sue esperienze di acquisto online. Evidentemente non tutti i web
SEO e Google Analytics: quali parametri osservare
Google Analyitics è uno strumento estremamente flessibile e dinamico ed è proprio proprio questa sua capacità di adattarsi all’esigenze del marketer e dell’analista di turno che lo rendono potente ed efficace. Può essere configurato e personalizzato in base agli obiettivi di un specifico business in modo che diventi la macchina di data mining perfetta per il tuo sito web. Dal punto di vista SEO la sua utilità e il suo valore sono inestimabili. Tutto sta
22 frasi per Instagram ciniche e divertenti
I social hanno impresso una sensibile accelerazione ai tempi e ai modi in cui le persone percepiscono la realtà. Sentiamo di non aver più tempo per soffermarci e soppesare le cose, ciò che conta e che fa la differenza è sempre la prima impressione. Un’immagine particolare o una frase ad effetto. È la grande guerra dell’attenzione e del tempo, che si gioca sui dettagli e sui colpi inaspettati. E guai farsi trovare impreparati! Ma non
Il data driven marketing è l’unico possibile oggi
Che cosa fanno le tecnologie digitali se non ridurre la realtà analogica a puri e semplici dati? Questa di fatto è la loro vera essenza. La realtà, che è fatta non solo di oggetti ma anche di comportamenti umani, viene presa, vivisezionata e ridotta a numeri. Perché lo facciamo? I numeri, i dati, possono essere manipolati, correlati, elaborati, scambiati per fare previsioni a breve termine, per prevedere il futuro imminente. E che cos’è il marketing