Newsletter e GDPR: come essere in regola con la privacy

gdpr

Negli ultimi anni in Europa si è fatto un gran discutere (e legiferare) sulla questione della privacy degli utenti web e in particolare di coloro che utilizzano le varie piattaforme digitali che il mercato offre. La legislazione di riferimento riguardante la protezione e il trattamento dei dati personali dei cittadini europei, come ormai anche i sassi sanno, è il cosiddetto GDPR, ovvero General Data Protection Regulation. In questo articolo vedremo in maniera molto sintetica ma

Leggi tutto...

Perché è importante fare a/b testing delle email

a/b testing delle email

Ti abbiamo già parlato qualche tempo della buona pratica di fare a/b test sui siti web in modo da migliorare le percentuali di conversione degli utenti. Stessa cosa, possiamo dirlo, vale anche per le newsletter e email, specie in un periodo in cui questo strumento è sempre più utilizzato dalle aziende per comunicare con i loro utenti/clienti. E proprio perché l’offerta è aumentata, la domanda rischia di darsi a gambe. Per dirla semplice: più concorrenza

Leggi tutto...

Come evitare che la tua newsletter finisca nello spam

Cosa significa davvero essere un growth marketer

I filtri anti-spam sono un’arma a doppio taglio: da un lato fanno un gran lavoro impedendo a malintenzionati e spammatori seriali di danneggiarci e infastidirci; dall’altro però spesso impediscono anche a email di valore di finire correttamente nelle inbox dei nostri utenti. Questo è un problema soprattutto per chi opera nel marketing digitale o comunque vuole sfruttare questo canale per mettersi in relazione con il proprio pubblico. Alcune statistiche ci dicono che circa una email

Leggi tutto...

4 modi per guadagnare inviando email

4 modi per guadagnare inviando email

È possibile guadagnare inviando email? Sì, è possibile a patto di farlo nel modo giusto e con i contenuti giusti. Abbiamo individuato 4 modi per farlo e vogliamo parlartene in questo articolo, quindi se sei interessato continua nella lettura. La troverai utile e interessante.

Leggi tutto...