Quando si parla di advertising online le prime piattaforme che vengono in mente giustamente sono Facebook Ads e Google Ads. Ma oramai sono decine le piattaforme social che offrono alle aziende e non solo la possibilità di pubblicare inserzioni pubblicitarie. Dopotutto è quello il loro modello di business. Ad esempio puoi fare pubblicità su Linkedin e sfruttare la visibilità che la piattaforma offre ai propri inserzionisti. Una piattaforma di advertising, diciamolo subito, molto potente ed
Over The Top Television: la nuova frontiera dell’advertising
L’espressione Over The Top Television forse risulterà familiare a chi opera nel digital marketing a stretto contatto con le cosiddette piattaforme Over The Top Content, come Facebook, Google e Amazon. Queste forniscono contenuti attraverso i propri servizi, senza tuttavia appoggiarsi a una infrastruttura propria (server esclusi). Da qui l’espressione, Over The Top. Stesso discorso per piattaforme che oggi offrono video in streaming su Rete Internet ad alta velocità, come Netflix, Disney +, HBO max, Amazon
Piccola guida introduttiva alle Spotify Ads
Quando pensiamo di fare pubblicità online pensiamo generalmente all’advertising su Facebook o Google, o tutt’al più su Linkedin. In realtà esistono una miriade di diverse piattaforme che possono essere utilizzate per fare pubblicità in Rete. Una di queste, molto sottovalutata, è Spotify Ads. Eppure Spotify è la più grande piattaforma di streaming audio al mondo con oltre 300 milioni di utenti iscritti. In questo articolo vedremo quali sono i vantaggi che questa piattaforma offre in