Strategie

Alcuni esempi di strategie di phygital marketing

phygital marketing

Il più delle volte dietro a termini strani e complicati si nascondono in realtà significati e concetti semplici. Questo è anche il caso del cosiddetto phygital marketing. Che cosa significa? Tutto sta nel decifrare la parola phygital che deriva dalla contrazione di altre due parole, physical e digital. Subito appare tutto più chiaro, no? Ma cerchiamo di andare più a fondo e chiarire ancora meglio.

Leggi tutto...

Web Marketing

I principali trend di marketing nel settore sanitario

marketing sanitario

Molti esperti considerano il 2021 un anno cruciale per le aziende che operano nel settore della sanità. E come dar loro torto? La pandemia da Covid-19 ha letteralmente sconvolto un “mercato” che era già di per sé in evoluzione grazie ai continui progressi tecnologici compiuti negli ultimi anni soprattutto in campo biomedico. Non è facile tenere il passo del cambiamento, specie se questo avviene in maniera così repentina e inaspettata. Di conseguenza anche le strategie

Leggi tutto...

Strategie

Cosa significa diventare un customer centric brand?

customer centric brand

Partiamo innanzitutto dalle parole e poi da lì cerchiamo di capire meglio come muoverci. Un customer centric brand è in senso letterale un brand, quindi un’azienda o un business, che mette al centro di tutte le strategie e le azioni il consumatore finale. Cosa significa questo “in soldoni”? Vuol dire semplicemente spostare il focus da sé stessi, e in particolare dal prodotto, verso l’esterno, verso il destinatario finale, il cliente appunto.

Leggi tutto...

3 fattori fondamentali per crescere su Instagram nel 2021

crescere su instagram

Come si fa a crescere su Instagram nel 2021? La domanda non è affatto banale ed è importante considerare il momento storico che questa piattaforma social sta attraversando. Perché una cosa è certa, Instagram non è più quello che era cinque anni fa, ma a dirla tutta nemmeno quello che era solo poco mesi fa. Nel mondo social gli anni possono essere considerati Ere geologiche. È cambiato l’algoritmo (cambia in continuazione) ed è cambiato il

Leggi tutto...

Ecommerce

Perché usare shopify per creare il tuo ecommerce?

usare shopify

La scelta della piattaforma è un passo fondamentale nella costruzione di un sito e-commerce. Da questa dipende il destino della nostra attività di vendita online. Bisogna quindi avere innanzitutto ben chiari obiettivi e modello di business del proprio progetto. Ma anche sapere quale sarà l’ampiezza di catalogo, la tipologia di prodotti in vendita, il target e il mercato di riferimento. Tutte queste informazioni permettono di capire qual è la piattaforma migliore da utilizzare e quindi

Leggi tutto...