Il sound branding è spesso sottovalutato o quantomeno poco considerato in ambito marketing. Ma la verità è che al di là dei contenuti visivi, anche i suoni giocano un ruolo significativo in questo campo. Anche i suoni come gli impulsi visivi possono evocare ricordi e suscitare emozioni e questo significa che possono influenzare il nostro umore, i nostri sentimenti e quindi il nostro comportamento. Ma che cos’è il sound branding all’atto pratico? Ne parliamo in
Dominio SEO friendly? Come e perché sceglierlo bene
Tutti i business online hanno bisogno di un nome di dominio in grado di rappresentare efficacemente la loro presenza sul web. Insieme al numero di telefono, l’indirizzo fisico e l’indirizzo e-mail, il dominio del sito aziendale oggi fa parte di quel pacchetto di informazioni che sono assolutamente indispensabili per un’azienda. Ma come si sceglie un nome di dominio SEO friendly, ovvero in grado di favorire una buona indicizzazione dei contenuti? Ne parliamo in questo articolo.
Strategie di co-branding marketing: consigli ed esempi
Al giorno d’oggi le aziende hanno a disposizione un numero considerevole di opportunità per espandere il proprio business. Le tecnologie digitali in tal senso hanno aperto un mondo, dando la possibilità anche ai piccoli brand di posizionarsi proficuamente sul mercato. Tuttavia la competizione è enorme e molto spesso può essere difficile farsi valere in un mercato così competitivo. In questi casi adottare una strategia di co-branding marketing può essere una buona idea, creando partnership con
Nft marketplace sotto la lente di ingrandimento
NFT, NFT, NFT!! Non si sente parlare d’altro. Il boom dei Non Fungible Token nel 2021 è stato davvero clamoroso. Tante realtà aziendali si sono buttate a capofitto in questo mondo che ai più appare ancora oscuro e difficile da decifrare. Ma per questo ci siamo qua noi. A tal proposito oggi vogliamo affrontare un tema delicato, ovvero la scelta dell’NFT marketplace attraverso il quale vendere la propria opera d’arte digitale.
6 plugin per creare sondaggi sul tuo sito wordpress
Nel markerting l’opinione degli utenti rappresenta un elmento strategico imprescindibile. Sapere ciò che i nostri potenziali pensano e dicono dei nostri prodotti e servizi ci permette non solo di migliorare la nostra offerta, ma anche di comunicarla al nostro pubblico in maniera più efficace. Quando il web era ancora un mondo statico e poco fruibile, conoscere ciò che i clienti pensavano di noi non era affatto semplice. Le occasioni di dialogo e confronto tra brand