Web Marketing

Diventare un venditore Amazon con una buona reputazione

venditore amazon stellette

Per un venditore Amazon avere una buona reputazione è tutto o quasi. Il perché è facile comprenderlo: più persone parlano bene di te, più possibilità hai di guadagnare, consolidare la relazione con i vecchi clienti e trovarne di nuovi. Questo significa in sostanza poter contare su una buona reputazione. Se questa è la tua aspirazione, allora sei capitato nel posto giusto, perché stiamo per offrirti una serie di preziosi consigli. Il primo? Leggili, falli tuoi

Leggi tutto...

Instagram link in bio: come costruire la tua IG landing page

link in bio Instagram

Link in bio, link in bio, link bio… quante volte lo vediamo scritto nei post e nelle storie di Instagram? Ma che cos’è questa cosa che tutti citano? Dove la trovo? A cosa mi serve? Cominciamo dalle basi.

Leggi tutto...

Affiliate marketing

5 strumenti per aiutarti a guadagnare con le affiliazioni

guadagnare con le affiliazioni

È possibile guadagnare con le affiliazioni? Sì certo, è possibile. Per farlo servono studio, applicazione, perseveranza e soprattutto… il toolkit adatto. Non fraintendere: per fare affiliate marketing non hai bisogno di decine di strumenti di automatizzazione. Ti basta individuare una manciata di tool, ognuno focalizzato su un’azione ben precisa, che ti aiuteranno a rendere la tua strategia più performante. Sta a te ovviamente individuare i tool più adatti, quelli con cui ti trovi più a

Leggi tutto...

Strategie

Customer Lifetime Value: trasformare un cliente in ambassador

customer lifetime value

Fare business oggi, in qualunque settore, non è per nulla facile. Ci sono così tanti aspetti da tenere in considerazione e così tante criticità da affrontare che il fallimento è spesso l’eventualità più concreta e probabile all’orizzonte. Tuttavia l’arma del marketing, se usata nel modo giusto, può aiutare chiunque voglia avviare un’impresa a vincere la sua battaglia. E una delle metriche più importanti da tenere in considerazione in una strategia è il cosiddetto Customer Lifetime

Leggi tutto...

Strategie per incrementare la reach di Linkedin

reach linkedin

Se c’è una piattaforma social che negli ultimi anni e in particolare dall’inizio della pandemia si è resa protagonista di un cambiamento radicale del proprio posizionamento, questa è sicuramente Linkedin. Da semplice piattaforma utilizzata dagli utenti per trovare lavoro e dai recruiter per selezionare candidati, Linkedin si è trasformato in un vero social di contenuto. In quanto tale ora il concetto di visibilità organica (o reach), comune a tutti i social di questo tipo, è

Leggi tutto...