Web Marketing

Come vendere corsi online: strumenti e strategie per promuoverli

vendere corsi online

Negli ultimi 5 anni il settore dell’e-learning è cresciuto in maniera esponenziale. Studenti universitari, casalinghe, pensionati, dipendenti di piccole e grandi aziende, freelance: milioni di persone oggigiorno si rivolgono ai corsi online per aumentare o affinare le proprie competenze. Dall’altra parte ci sono insegnanti, professori, liberi professionisti o semplicemente esperti di particolari tematiche e settori che decidono di far fruttare le loro conoscenze mettendole al servizio di potenziali acquirenti interessati. Ma creare e poi vendere

Leggi tutto...

Web Marketing

5 hashtag tool per monitorare l’andamento delle vostre campagne social

Gli hashtag sono strumenti capaci di massimizzare le vostre campagne social: aiutano a stimolare la discussione intorno a specifici argomenti, danno l’opportunità di raccogliere statistiche in maniera strutturata, e rappresentano una forte leva di promozione del brand. Sono pertanto elementi molto importanti che se utilizzati nella giusta maniera possono contribuire a diffondere e viralizzare il messaggio pubblicitario online. Per aiutarvi a gestire al meglio le vostre campagne social abbiamo deciso di segnalarvi 5 ottimi hashtag

Leggi tutto...

Web Marketing

WordPress pinterest plugin per rendere il tuo sito ancora più social

Wordpress-Pinterest-Plugin

Pinterest è un social sui generis. Non ha la stessa pervasività di Facebook. Non è coinvolgente come Instragram. Non è immediato come Twitter. Eppure può essere molto utile a quelle aziende online che vogliono promuovere i loro prodotti e servizi. Un aspetto fondamentale da considerare è l’integrazione tra Pinterest e il sito web aziendale. Consigliamo in particolare di installare un buon WordPress Pinterest plugin che dia la possibilità di ottimizzare al meglio il collegamento tra

Leggi tutto...

Web Marketing

Pixel di Facebook: che cos’è, a cosa serve e perchè va installato

pixel di facebook

Che cos’è il Pixel di Facebook? Perché è così utile? E come si installa? In questo articolo cercheremo di rispondere a queste domande mettendo in evidenza come questo strumento può aiutare gli inserzionisti a migliorare le loro campagne e a renderle più performanti. Definizione del Pixel di Facebook e perché utilizzarlo Partiamo dalla definizione che Facebook dà di questo tool: “Il Pixel di Facebook è un frammento di codice Javascript che una volta inserito all’interno

Leggi tutto...

Web Marketing

Lead magnet e strategie per portare traffico al tuo sito web

lead magnet

Innanzitutto che cos’è un lead magnet? Come si può facilmente intuire dalle due parole che la compongono questa espressione significa letteralmente “calamita di contatti”, ovvero un qualcosa in grado di attirare utenti/contatti verso un sito web o un funnel di vendita di un prodotto o servizio. Il lead magnet è in sostanza qualcosa che viene inizialmente offerto a un potenziale cliente in cambio delle sue informazioni di contatto, come ad esempio il classico indirizzo email,

Leggi tutto...