Web Marketing

Lead magnet e strategie per portare traffico al tuo sito web

lead magnet

Innanzitutto che cos’è un lead magnet? Come si può facilmente intuire dalle due parole che la compongono questa espressione significa letteralmente “calamita di contatti”, ovvero un qualcosa in grado di attirare utenti/contatti verso un sito web o un funnel di vendita di un prodotto o servizio. Il lead magnet è in sostanza qualcosa che viene inizialmente offerto a un potenziale cliente in cambio delle sue informazioni di contatto, come ad esempio il classico indirizzo email,

Leggi tutto...

Web Marketing

Sfruttare l’email marketing con 20 mailchimp plugin per wordpress

Mailchimp-plugin-Wordpress

L’email marketing è uno strumento di lead generation e lead nurturing assai efficace se usato secondo una strategia ben definita e basata sui dati e le informazioni acquisite dal proprio pubblico. La sua efficacia deriva infatti non tanto dal mezzo in sé (la posta elettronica), quanto piuttosto dal suo ruolo all’interno di un processo integrato di acquisizione del cliente che può e deve comprendere anche altri strumenti (ad esempio i social media). Un buon Mailchimp

Leggi tutto...

Web Marketing

Come usare Pinterest per incrementare il traffico verso il tuo sito web

come usare pinterest_5

Come usare Pinterest? In questo articolo troverete 5 link ad altrettanti interessantissimi articoli che vi spiegheranno alcune tecniche per incrementare il traffico verso il vostro sito web utilizzando questo tool tanto potente quanto sottovalutato. Eppure Pinterest avrebbe tutte le carte in regola per giocarsela alla pari con i vari Facebook, Twitter e Instagram. Per alcuni ottimi e semplici motivi: innanzitutto perchè è un social media basato sulle immagini e che quindi è in grado raggiungere

Leggi tutto...

Web Marketing

Risolvere il problema dei contenuti duplicati per la SEO

contenuti duplicati SEO

I contenuti dublicati sono un problema per la SEO. Questo è un dato di fatto. Ce lo dicono i motori di ricerca che non distinguono correttamente le copie dall’originale. Come fare allora per risolvere questo annoso problema? Come permettere a Google (e ai suoi “fratelli”) di individuare esattamente il contenuto originale e distinguerlo dalle altre copie? Il problema di fondo è che gli algoritmi di Google non prevedono vere penalizzazioni per i contenuti duplicati. Questo

Leggi tutto...

Web Marketing

Annunci Facebook: 3 consigli per aumentare le conversioni

annunci facebook

Gli annunci Facebook, meglio conosciuti come Ads, sono senza dubbio tra i tool promozionali a pagamento più utilizzati da aziende, PMI, liberi professionisti ed esercizi commerciali. I motivi del loro successo sono principalmente 2: sono facili da creare e implementare e garantiscono un ottimo ROI, ovviamente se utilizzati in modo corretto. Che cosa significa “in modo corretto”? Vuol dire semplicemente utilizzare tecniche e strategie che cosentano di aumentare le conversioni. Noi ne abbiamo individuate 3

Leggi tutto...