Web Marketing

Sfruttare l’email marketing con 20 mailchimp plugin per wordpress

Mailchimp-plugin-Wordpress

L’email marketing è uno strumento di lead generation e lead nurturing assai efficace se usato secondo una strategia ben definita e basata sui dati e le informazioni acquisite dal proprio pubblico. La sua efficacia deriva infatti non tanto dal mezzo in sé (la posta elettronica), quanto piuttosto dal suo ruolo all’interno di un processo integrato di acquisizione del cliente che può e deve comprendere anche altri strumenti (ad esempio i social media). Un buon Mailchimp

Leggi tutto...

Web Marketing

Come usare Pinterest per incrementare il traffico verso il tuo sito web

come usare pinterest_5

Come usare Pinterest? In questo articolo troverete 5 link ad altrettanti interessantissimi articoli che vi spiegheranno alcune tecniche per incrementare il traffico verso il vostro sito web utilizzando questo tool tanto potente quanto sottovalutato. Eppure Pinterest avrebbe tutte le carte in regola per giocarsela alla pari con i vari Facebook, Twitter e Instagram. Per alcuni ottimi e semplici motivi: innanzitutto perchè è un social media basato sulle immagini e che quindi è in grado raggiungere

Leggi tutto...

Web Marketing

Risolvere il problema dei contenuti duplicati per la SEO

contenuti duplicati SEO

I contenuti dublicati sono un problema per la SEO. Questo è un dato di fatto. Ce lo dicono i motori di ricerca che non distinguono correttamente le copie dall’originale. Come fare allora per risolvere questo annoso problema? Come permettere a Google (e ai suoi “fratelli”) di individuare esattamente il contenuto originale e distinguerlo dalle altre copie? Il problema di fondo è che gli algoritmi di Google non prevedono vere penalizzazioni per i contenuti duplicati. Questo

Leggi tutto...

Web Marketing

Annunci Facebook: 3 consigli per aumentare le conversioni

annunci facebook

Gli annunci Facebook, meglio conosciuti come Ads, sono senza dubbio tra i tool promozionali a pagamento più utilizzati da aziende, PMI, liberi professionisti ed esercizi commerciali. I motivi del loro successo sono principalmente 2: sono facili da creare e implementare e garantiscono un ottimo ROI, ovviamente se utilizzati in modo corretto. Che cosa significa “in modo corretto”? Vuol dire semplicemente utilizzare tecniche e strategie che cosentano di aumentare le conversioni. Noi ne abbiamo individuate 3

Leggi tutto...

Web Marketing

SEO rapido: i 4 principali fattori di ottimizzazione per search engines

Vi ricordate quando, qualche anno fa, tra gli esperti web marketing iniziò a diffondersi la voce che la SEO era diventata inutile, che i social avrebbero completamente sostituito i motori di ricerca e che Google in particolare sarebbe ben presto andata in crisi? A distanza di pochi anni, possiamo constatare che niente di tutto ciò si è effettivamente verificato. Anzi, l’attività di ottimizzazione si è evoluta e ha rafforzato il proprio ruolo in relazione agli

Leggi tutto...