Web Marketing

Il geocoding come strumento per ottimizzare la tua offerta online

geocoding

Nel digital marketing più conosciamo dei nostri potenziali clienti più aumentano le possibilità di fare profitto dalla vendita di prodotti e servizi online. Dopotutto domanda e offerta si incontrano nel momento in cui viene soddisfatto un bisogno o un desiderio impellente e sussiste una condizione di reciproca comprensione delle esigenze. Il geocoding è uno strumento che può essere molto utile per chi vende online, perché ti permette di acquisire informazioni preziose sul tuo potenziale cliente

Leggi tutto...

Web Marketing

Come i nofollow link possono impattare sulla SEO del tuo sito

nofollow link

Oggigiorno non è più sufficiente creare un sito web per aumentare la visibilità del brand, né tantomeno per raggiungere nuovi potenziali clienti in target. Occorre infatti lavorare su diversi fronti per poter emergere e guadagnare con un business online. Uno di questi “fronti” è senza ombra di dubbio la SEO, ovvero l’insieme di quelle azioni e tattiche che servono per attirare utenti in target attraverso i motori di ricerca. La link building rappresenta una di

Leggi tutto...

Web Marketing

8 tattiche di marketing con gli Instagram Messages

instagram messages

Quella che stai per leggere è una rapida guida pratica su come utilizzare gli Instagram Messages per fare marketing. Ci riferiamo in particolare ad alcune piccole tattiche da utilizzare tramite il tuo account business. Nel caso specifico riteniamo infatti che il servizio di messaggistica privata di Instagram sia uno strumento di interazione molto efficace, anche se purtroppo poco conosciuto e utilizzato. Eppure le aziende e i brand che hanno deciso di utilizzarlo riescono ad ottenere

Leggi tutto...

Web Marketing

Come costruire un funnel su mobile in grado di generare profitto

funnel su mobile

Sul nostro blog abbiamo già scritto in passato di funnel marketing e in particolare abbiamo cercato di capire cosa sono, a cosa servono e a come si creano. Torniamo sull’argomento analizzando il caso specifico di un funnel su mobile. Sappiamo infatti che ormai la maggior parte delle ricerche sul web avviene tramite smartphone ed è quindi lì che le strategie di lead generation possono avvere successo.

Leggi tutto...

Web Marketing

Il tuo sito ha un bounce rate troppo elevato? Ecco 4 possibili motivi

bounce rate

Per chi gestisce un business online risulta di fondamentale importanza riuscire ad attirare traffico verso il proprio sito web. In tal senso si possono mettere in atto diverse metodologie: SEO, digital marketing, affiliazioni, sono tutte tecniche utili per attirare traffico. Tuttavia attirare utenti non è l’unica cosa che conta e forse nemmeno la più importante. Sai cos’è il bounce rate (detto anche tasso di rimbalzo)? Con questo termine si intende la percentuale di utenti, tra

Leggi tutto...