Web Marketing

Strategie di local SEO per ricerche locali di aziende e business

local seo

Quando si parla di local SEO occorre innanzitutto aver ben chiaro in mente di che cosa si sta parlando. Con questo termine infatti intendiamo tutte quelle strategie e tattiche volte a favorire la ricerca su base locale di siti web. Per far ciò la cosa davvero fondamentale è in realtà curare le basi della SEO e prestare attenzione a qualche piccolo accorgimento che può fare la differenza e migliorare l’indicizzazione su scala locale. Vediamo dunque

Leggi tutto...

Creazione Video, Web Marketing

Guida per ottimizzare i tuoi video per i motori di ricerca

video motori di ricerca

Nell’ultimo decennio i contenuti video hanno assunto un’importanza notevole nelle strategie di web marketing per le aziende. Ma non solo, il video è stato utilizzato dalle stesse aziende per offrire alla propria clientela una migliore brand experience. Tuttavia anche con un buon contenuto video non è assolutamente facile distinguersi dalla concorrenza. Per questo motivo è importante sviluppare e applicare delle buone ottimizzazione SEO per aumentare la visibilità dei video sui motori di ricerca. In questo

Leggi tutto...

Web Marketing

Retention marketing per rendere il tuo business online più longevo

retention marketing

L’acquisizione di nuovi clienti è certamente uno degli obiettivi primari di qualsiasi business, sia online che offline. La crescita del fatturato, infatti, dipende in larga misura dalla capacità di sapere attirare e convertire gli utenti. Tuttavia il costo di acquisizione riduce il più delle volte il margine di guadagno sul singolo nuovo cliente. Talvolta può essere molto più facile e soprattutto economicamente vantaggioso “coccolare” chi è già nostro cliente attraverso il cosiddetto retention marketing.

Leggi tutto...

Web Design, Web Marketing

Un wordpress chatbot per la pagina di manutenzione del tuo sito

wordpress chatbot

Sia i designer che gli utenti fino ad ora sono stati abituati a pensare a un sito in contruzione o in manutenzione come a qualcosa di statico e inattivo in cui al massimo potevano essere inserite alcune informazioni e i recapiti di contatto dell’azienda. Oggi la pagina di manutenzione di un sito web può essere molto di più. Può essere una vera e propria arma di marketing. Come? Ad esempio installando un WordPress chatbot grazie

Leggi tutto...

Copywriting, Web Marketing

Come influenzare i risultati di ricerca Google con i tuoi contenuti

risultati ricerca google

La creazione di contenuti per il web è una pratica fondamentale per poter essere trovati dal proprio pubblico. Per ottenere questo importante risultato, tuttavia, occorre saper ottimizzare i contenuti in ottica SEO e in funzione dell’audience di riferimento. Di seguito troverai indicate alcune buone pratiche che dovresti adottare per cercare di influenzare positivamente i risultati di ricerca Google, grazie alla creazione di contenuti ottimizzati. In particolare ci riferiamo in questo caso alla redazione di articoli

Leggi tutto...