Web Marketing

Consigli su come ottenere recensioni su Amazon

Nel commercio online la fiducia è tutto. È un dato di fatto: se non ci fidiamo del prodotto o di colui che ce lo vende non acquistiamo. Non potendo toccarlo con mano, come se fossimo in un negozio fisico, siamo molto più restii a comprare. Soprattutto se non abbiamo mai acquistato tramite “quel” ecommerce, e ancor di più se non abbiamo mai acquistato online. Come si costruisce un rapporto di fiducia? Sicuramente la riprova sociale

Leggi tutto...

SEO

5 metriche SEO da tenere sempre sott’occhio

metriche SEO

Per portare traffico al tuo sito web, come ben sai, occorre mettere in atto precise tattiche e azioni con l’obiettivo di migliorare l’indicizzazione dei tuoi contenuti sui motori di ricerca. Questo tuttavia non è sufficiente. Un’azione infatti va sempre accompagnata da una corrispondente attività di controllo e monitoraggio. E ciò non vale solo per la SEO, ma in generale per tutte le attività di digital marketing. Il tracking, cioè raccolta e analisi dei dati, è

Leggi tutto...

Web Marketing

Come un tripwire può aiutarti a trasformare gli utenti in clienti

tripwire

Forse ti starai chiedendo: che diamine è un tripwire? Un tripwire è semplicemente un’offerta fatta all’utente che questi non potrà rifiutare. Non la potrà rifiutare per due ragioni strettamente correlate tra loro: perché si tratta di un’offerta di altissimo valore disponibile eccezionalmente a bassissimo costo. Ma andiamo più in dettaglio a comprendere il meccanismo psicologico del tripwire.

Leggi tutto...

Web Marketing

Perché e quando fare il cambio dominio di un sito?

cambio dominio

Abbiamo visto qualche settimana fa come fare per cambiare il dominio del tuo sito WordPress. Si tratta di un’operazione che presenta alcune criticità soprattutto a livello SEO, per cui andrebbe effettuata solo quando se ne presenta davvero la necessità. Ma appunto quali sono queste necessità? Insomma perché e quando fare il cambio dominio di un sito? Ci possono essere diversi motivi in realtà, ma i principali, quelli che giustificano questo cambiamento sono essenzialmente 4. Per

Leggi tutto...

Web Marketing

Acquisire traffico online: sì, ma quale?

traffico online

Chi gestisce un business digitale è ossessionato dall’acquisizione di traffico online, non è forse vero? Dopotutto avere un sito web poco attrattivo e quindi poco frequentato è considerato il peggiore dei mali. Tuttavia spesso ci si sofferma troppo sulla quantità di traffico e poco, ahimé, molto poco sulla qualità di questo traffico.

Leggi tutto...