Web Marketing

Concorsi a premi online per acquisire nuovi contatti

concorsi a premi online

Fino a qualche anno fa, quando ancora non vigeva una precisa normativa di settore, i concorsi a premi online spopolavano letteralmente sui social. Su Facebook e su Instagram era un continuo click alla rincorsa del coupon o del benefit del momento. Oggi, dopo l’intervento del legislatore, i contest sono diventati certamente meno invasivi ma sicuramente non meno importanti per quelle aziende che desiderano sfruttarli come strumento di marketing. E come tali sono tuttora validissimi, soprattutto

Leggi tutto...

, Web Marketing

Facebook local marketing: come fare ads per attività locali

facebook local marketing

Qual è il segreto per vendere con Facebook? Semplice! Non cercare mai di vendere, ma sempre e solo di interagire con il proprio pubblico. Il segreto è cercare di fare in modo che gli utenti si innamorino di noi, del brand e del nostro modo di comunicare. Alla fine non sarai tu a vendere, ma loro a chiederti di comprare. Questo vale anche e soprattutto nel caso di strategie di Facebook local marketing per la

Leggi tutto...

Web Marketing

Come usare il video nell’affiliate marketing

video nell'affiliate marketing

L’avvento di Reels, il successo di Youtube e l’exploit di Tik Tok sono eventi che non lasciano più alcun dubbio: i contenuti video godono di grande popolarità in rete e continueranno a farlo sempre di più nei prossimi anni. Qualsiasi strategia di digital marketing oggigiorno non può prescindere da questo genere di contenuti: il video informa, coinvolge, intrattiene gli utenti ed esercita su di loro un’enorme influenza. Diventa del tutto naturale quindi provare a utilizzare

Leggi tutto...

Web Marketing

I benefici del marketing relazionale per il tuo business

marketing relazionale

Fino a qualche tempo fa nel digital vigeva la regola aurea “Content is the King” con la quale si affermava il ruolo centrale del contenuto (e in particolare della qualità del contenuto) nelle strategie di marketing online. Oggi il contenuto è ancora importante, ma il focus sembra essersi spostato su un altro elemento, la relazione, il legame fiduciario che viene a crearsi tra brand e utente. Potremmo affermare ironicamente che oggi vige la regola “Relationship

Leggi tutto...

Analogie e differenze tra Reels e TikTok

reels e tik tok

Reels è la nuova funzionalità di Instagram lanciata per cercare di contrastare in qualche modo lo strapotere di Tik Tok nel campo dei contenuti video brevi. Tik Tok, in effetti, sta affrontando un momento molto delicato: è stato bandito in India, che era il suo secondo mercato per numero di utenti dopo la Cina, e sta incontrando una forte opposizione sul mercato americano da parte dell’amministrazione Trump. Per la concorrenza, dunque, questo è certamente il

Leggi tutto...