Se gestisci un sito web o stai pensando di realizzarne uno per il tuo business non fare l’errore di trascurare le cosiddette Frequently Asked Questions, meglio conosciute come FAQ. Purtroppo è un fatto che molti siti web ignorano del tutto le FAQ e questo è un errore. Creare delle pagine FAQ, infatti, è il modo più naturale e rapido per andare incontro alle esigenze e alle richieste dei propri utenti; per non lasciarli all’oscuro e
La landing page perfetta per una campagna di advertising online
È davvero possibile realizzare un landing page perfetta? Una pagina web, cioè, in cui la percentuale di conversione degli utenti è massima? Beh, forse la perfezione non è di questo mondo, ma dall’alto della sua lunga esperienza Neil Patel è in grado di darci più di qualche indicazione su come dar vita a una pagina di atterraggio davvero efficace.
Creare form di pagamento online che convertono
La compra-vendita online di beni e servizi (e-commerce) è oramai da qualche anno un fatto assodato. Gli utenti hanno acquisito una certa familiarità con il mezzo e ripongono discreta fiducia nella sicurezza dei sistemi di pagamento online. Tuttavia il tasso di conversione (n° transazioni/n° utenti) degli e-commerce non è mai troppo elevato. Per cercare di aumentare il numero di acquisti online (e quindi il fatturato) è fondamentale creare form di pagamento funzionali a questo scopo.
Servizi gratuiti per comprimere le immagini online del tuo sito web
La velocità rappresenta uno dei principali fattori SEO per l’indicizzazione di siti web. Un sito web rapido e facile da navigare, infatti, è certamente “ben visto” dagli spider di Google e degli altri motori di ricerca, mentre pagine web “pesanti” e lente sono fortemente penalizzate nel ranking. Google e i suoi fratelli infatti stanno (giustamente, aggiungiamo noi) spingendo i web designer a realizzare siti sempre più smart e facili da usare per l’utente finale. Come
Ottimizzare l’area “above the fold” del tuo sito web
Stimolare la curiosità e l’interesse degli utenti è la sfida più grande per chi come te utilizza il web come strumento di marketing. Infatti non è facile riuscire a capire cosa il tuo pubblico vuole davvero. Offrire i contenuti “giusti” è fondamentale, ma altrettanto lo è fare in modo che l’esperienza di navigazione sia percepita in modo immediatamente fruttuoso. Questo all’atto pratico deve tradursi nella cura, quasi maniacale, della cosiddetta area “above the fold” del