Creazione Video

Le migliori videocamere per youtuber

Ormai se ne sono accorti tutti: il video sta diventando il contenuto più diffuso e consumato online.

Basta guardare al successo di piattaforme video come Youtube (secondo motore di ricerca al mondo dopo Google), ma anche di social media come Tik Tok, Twitch, di funzionalità aggiuntive come Reels di Instagram e di strumenti di live streaming e conference come Zoom e Meet.

Anche la pandemia e i vari lockdown hanno senza dubbio contribuito ad accelerare un trend, quello della produzione e del consumo di contenuti audiovisivi online, che in realtà era già in atto da anni.

Videocamere per youtuber: alcuni dei migliori modelli tra cui scegliere

Proprio perché si tratta di un argomento “caldo” tra i video content creator, abbiamo deciso raccogliere in questo articolo alcune delle migliori videocamere per youtuber.

La qualità, in effetti, sta diventando un elemento sempre più importante per il successo di una strategia di video content online.

videocamere per youtuberSe fino a qualche anno fa era sufficiente essere semplicemente presenti per poter creare e coinvolgere il proprio pubblico senza dover badare troppo alla qualità del video, oggigiorno gli utenti sono abituati a standard molto più elevati.

Lo sviluppo tecnologico e il crescente livello di concorrenza tra i creator hanno certamente contribuito a questo processo.

E così gli utenti ne hanno ovviamente guadagnato in termini di qualità dell’esperienza di consumo.

Ma… bando alle ciance.

Quelli che vedete qui sotto sono alcune delle videocamere per youtuber più interessanti che si possono trovare attualmente sul mercato.

Se siete alla ricerca di una dotozione video di buon livello, allora siete nel post(o) giusto ;-)!

 

Canon DSLR

RED Weapon Monstro 8K 

Canon Powershot G7 X Mark III 

Canon XA11 Full HD Camcorder

Sony a6400

Canon EOS R 

Ti potrebbero interessare