Creazione Video

Video maker professionista per spot pubblicitari virali

video maker

In questo articolo vedremo in modo molto sintetico i motivi per cui il video è diventato così importante dal punto di vista delle strategie di marketing e soprattutto dove è possibile contattare un video maker professionista per realizzare spot promozionali per aziende, istituzioni, associazioni e liberi professionisti. Lo faremo partendo dal presupposto che grazie alle tecnologie web 2.0 e alla diffusione dei dispositivi di connessione mobile il consumo di video in Rete è un fenomeno in continua crescita che occorre prendere in seria considerazione ogni qualvolta si progetta una campagna marketing a 360°.

Video maker in ambito marketing

Dal momento che il consumo di video online è in continua crescita le aziende non possono più ignorare questo strumento potente e estremamente pervasivo. Esso permette di creare e condividere contenuti di valore con un efficacia nettamente superiore rispetto al semplice testo: le persone infatti amano il video perchè è un media coinvolgente dal punto di vista emotivo ma che al tempo stesso non richiede sforzi particolari (come la lettura ad esempio) per essere percepito e “assimilato”. Dunque rappresenta uno strumento dalle notevoli proprietà persuasive come d’altro canto decenni di tv commerciale stanno lì a dimostrare.

Strategie di video marketing

video makerIl ruolo del video maker in ambito marketing dunque oggi assume un’enorme valenza. Secondo uno studio condotto da Implix, ad esempio, si è visto che una buona campagna video online è in grado di aumentare considerevolmente il traffico verso il sito aziendale e i click-through. D’altronde la possibilità di condivisione sui diversi social media attraverso piattaforme di uso comune come Youtube e Vimeo, rappresenta una grande risorsa per i videomarketer e le aziende che a loro si affidano. Inoltre anche dal punto di vista dell’indicizzazione sui motori di ricerca è stato constatato che i contenuti video hanno maggiori possibilità di collocarsi nelle prime posizioni della SERP rispetto al semplice testo (fino a 50 volte in più).

Trova e scegli il tuo video maker professionista

È evidente quindi anche da queste semplici e banali considerazioni che approntare una strategia video per promuovere il proprio brand online, oggigiorno diventa quasi un obbligo piuttosto che una semplice possibilità. Per far ciò ovviamente è necessario innanzitutto affidarsi a video maker professionisti come quelli che potete trovare su Starbytes, in grado di realizzare contenuti video promozionali di alto livello.

Per aprire un nuovo job per video su Starbytes potete iniziare da qui.

Ti potrebbero interessare