Creazione Video

Video contest spot per il sociale

video contest spot per il sociale

L’Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla ONLUS, realtà giovane e fatta di puri volontari, malati e familiari di malati nasce nel 2010 tramite il web, per incoraggiare, coordinare e sostenere la ricerca rivolta alla prevenzione, diagnosi e cura della sclerosi multipla, con particolare riferimento alle sue connessioni con l’insufficienza venosa cronica cerebro-spinale (in acronimo CCSVI): l’associazione è oggi alla ricerca di un nuovo video e ha deciso di affidarsi a Starbytes aprendo un “video contest spot per il sociale“.

Video contest spot per il sociale: cos’è una campagna spot “Rai per il sociale”?

La campagna serve a dare risalto promozionale all’attività istituzionale dell’Associazione sotto forma di SPOT, negli spazi gratuiti messi a disposizione dal palinsesto RAI.
La realizzazione di questo video presenta, comprensibilmente, alcuni vincoli che i videomaker devono tener presente nella partecipazione al contest, ecco alcuni link utili:
link 1 link 2

Obiettivo del nuovo video contest spot per il sociale

L’obiettivo è quello di promuovere la associazione nazionale che opera per:
• la promozione della nostra associazione che sostiene la ricerca in tema di CCSVI (acronimo di insufficienza venosa cronica cerebro spinale) una condizione vascolare non ancora riconosciuta
• fare informazione sullo stato della ricerca
assistere i malati di Sclerosi multipla e dei loro familiari.

Il video della durata complessiva di 30 secondi dovrà illustrare queste tre aree chiave di attività della nostra associazione:
• sostegno alla ricerca in tema di malattie neurovascolari;
• informazione portata avanti (es. congressi medici, siti web, canale youtube dedicato)
• assistenza prestata ai malati di sclerosi multipla con i nostri progetti (es. trasporto di disabili, compagnia, supporto psicologico o riabilitativo).

Come partecipare al video contest spot per il sociale

Viene suggerito direttamente dal cliente di partecipare al contest inizialmente inviando un video originale di pochi secondi (10″-15″) accompagnati da una descrizione accurata dell’idea.
Andando avanti con il contest sarà possibile finalizzare la propria proposta anche tramite una interazione e grazie alle indicazioni del cliente.

Come tutti gli altri contest, anche il video contest non è una gara “a scatola chiusa”: l’obiettivo è sempre quello di arrivare a creare il video insieme al cliente grazie a suggerimenti ed eventuali modifche.

Dopo aver presentato la proposta (o le proposte) di video sarà il cliente a fornire indicazioni e dare commenti per migliorare la proposta e arrivare così al risultato voluto. In palio per il vincitore 2.200 euro e la possibilità di vedere il proprio video sulle reti nazionali.

IMPORTANTE: il video contest è a porte chiuse, questo vuol dire che solo il cliente può vedere e le proposte di video durante tutta la fase di contest. Suggeriamo pertanto di non aspettare l’ultimo momento per caricare le proposte in modo da avere tempo per fare eventuali modifiche e correzioni richieste dal cliente.

Ecco le indicazioni per partecipare al video contest:

1) Vai su Starbytes, effettua il login e clicca sul contest nell’elenco dei progetti aperti
2) Leggi il brief, prepara il tuo video e salvalo su Youtube
3) All’interno del contest clicca su “invia una proposta” e carica il tuo filmato inserirendo il link del tuo video (precaricato su Youtube)
4) Inserisci una descrizione a supporto del tuo video
5) Ottieni la votazione e interagisci con il cliente su Starbytes per perfezionare il tuo video

Titolo: Video contest spot per il sociale CCSVI
Tipologia: video contest spot
Durata: 20 giorni
Budget in palio: 2.200 euro

Il brief con tutti i dettagli per partecipare è disponibile a questo link.

Buon contest

video contest spot per il sociale

Ti potrebbero interessare