Progetti in Evidenza

Un contest dal sapore di vacanza: crea il logo di areecamper.it

Spesso succede che i contest creativi su IamaSource.com seguano dei trend. Dopo un periodo, durante il mese scorso, in cui abbiamo avuto un intenso flusso di aziende del settore IT che si sono rivolte alla community creativa di IamaSource, ora è la volta di aziende e startup appartenenti all’ambito del turismo.
Areecamper.it è un interessante progetto che, come recita il brief del contest, ha l’obiettivo di unire due mondi: da una parte le nuove tecnologie, con il potenziale di comunicazione tra le persone, e dall’altra una passione condivisa che unisce molti. Questa passione riguarda i viaggi e la voglia di scoprire nuovi luoghi, il tutto con un pizzico di avventura. Il mezzo – nel senso vero del termine – che unisce è il camper.
Una passione che accomuna centinaia di migliaia di persone in tutta Italia e nel mondo. Per molti appassionati non si tratta di un puro e semplice hobby ma di una vera e propria filosofia che vale la pena scoprire e approfondire, soprattutto per coloro che si cimenteranno in questo contest creativo. Wikipedia, come sempre, è un ottimo punto di partenza per iniziare a scoprire questo mondo, capirne i termini e comprendere a fondo la filosofia del cosiddetto turismo itinerante. Una filosofia che ha spesso l’obiettivo di riscoprire luoghi incantevoli ma minacciati dall’emigrazione e che ha il merito di assicurare una fonte di introiti alle popolazioni originarie di quei luoghi. Con un camper insomma ci si assicura la possibilità di uscire dai tracciati turistici convenzionali, anche questa è creatività!
Nel brief del logo contest (come anticipato) si ritrova poi un altro ingrediente fondamentale, quello che ci rende vicini a questo progetto. Alla passione e al viaggio si accosta infatti la tecnologia. Il logo vincitore dovrà saper miscelare questi ingredienti in modo sapiente.
Che dire, buon viaggio creativo a tutti!

Ti potrebbero interessare