Ancora oggi, nell’epoca della digitalizzazione selvaggia, il catalogo prodotti cartaceo rappresenta una grande risorsa a disposizione di piccole e grandi aziende dal punto di vista del marketing. In particolare esso è un’arma potentissima in mano ai rappresentanti aziendali che ogni giorno sono alla ricerca di nuovi potenziali clienti e che certamente grazie a un simile strumento possono ottenere maggiori risultati. Grazie a un buon servizio di traduzioni per catalogo prodotti, inoltre, è possibile puntare con decisione sui mercati esteri dove il Made in Italy è ancora un brand di grandissimo successo, soprattutto in Oriente.
Traduzioni per catalogo prodotti per piano vendite all’estero
I paesi del medio ed estremo Oriente hanno scoperto solo da qualche anno la qualità e il valore dei prodotti italiani e i clienti sono spesso disposti a pagarli oro. Per molti di loro il fascino del Made in Italy è davvero irresistibile! E allora perchè lasciarsi sfuggire simili occasioni? Un piano vendite per l’estero senza dubbio deve prevedere anche la progettazione e la realizzazione di strumenti di comunicazione idonei a stabilire un contatto diretto con i popoli e le aziende di tutto il mondo. Per questo motivo se sino a pochi anni fa l’inglese e lo spagnolo erano sufficienti per garantirsi ottime vendite oltreconfine, oggi le traduzioni per catalogo prodotti devono essere realizzate anche in russo, arabo e cinese.
Professionisti in traduzioni per catalogo prodotti
Indubbiamente non è affatto semplice riuscire a reclutare personale specializzato in lingue orientali o madrelingua in grado di realizzare traduzioni per catalogo prodotti in russo, arabo e cinese. Certamente è sempre possibile affidarsi a giovani laureati in lingue che tuttavia, molto spesso, non sembrano avere dimestichezza con gli strumenti della comunicazione aziendale per i quali è richiesta una preparazione specifica e comunque un notevole bagaglio di esperienza anche nel settore commerciale e nel marketing. I traduttori iscritti a Starbytes possono vantare da questo punto di vista un ottimo pedigree come certificato anche dall’ottimo sistema di feedback e referenze implementato sulla piattaforma.