Vita da Freelance

5 nuovi tool per i professionisti del web design

Il mondo del web design è in continua evoluzione e non è facile stare al passo con i tempi anche per coloro che possono essere considerati dei veri esperti del settore. Ogni mese nuovi software e strumenti di lavoro fanno la loro comparsa in Rete e possono essere utili per lo sviluppo di progetti web moderni e funzionali. Navigando in Rete ci siamo imbattuti in questa ottima raccolta di nuovi tool per professionisti del web design e abbiamo deciso di condividerla con voi nella speranza che questi strumenti possano essere efficaci per la realizzazione dei vostri lavori su Starbytes.

Nuovi strumenti utili per i professionisti del web design

Iniziamo con il proporvi un nuovo tema WordPress che in verità è molto più di un semplice template web. BeTheme, infatti, è un tema multi-funzione di tipo responsive che mette a disposizione degli utenti un’infinità di opzioni tra bellissimi layout e possibilità di personalizzazione grafica: oltre 200 shortcodes, funzionalità e-commerce e multi-lingua disponibili di default, built-in menu, pannello di controllo personalizzabile e molto altro ancora da scoprire.

professionisti del web

Jupiter V5 è l’ultima versione di un ottimo website builder sviluppato dal team Artbees. Rispetto alle versioni precedenti le prestazioni sono notevolmente migliorate e in più sono disponibili nuove funzionalità tutte da scoprire. In particolare Artbees ha sviluppato tutta la parte di integrazione con i social media ritenuta fondamentale per la realizzazione di siti aziendali. Ben sviluppate anche le nuove funzionalità di e-commerce per la vendita online.

Per i professionisti del web che hanno la necessità di realizzare un sito e-commerce con tutte le funzionalità del caso Argento rappresenta una soluzione davvero ottimale. Questo fantastico template per Magento è estremamente flessibile ed è ottimizzato dal punto di vista grafico e funzionale per favorire le conversioni d’acquisto.

Metronic è un template per il pannello di amministrazione di Bootstrap, framework open source che permette di realizzare siti e applicazioni web via front-end. Insieme al template acquistate anche 6 mesi di supporto gratuito da parte del team KeenThemes e 7 layout grafici disponibili di deafault.

Nel mondo del web i feedback sono fondamentali per sviluppare un business al passo con le esigenze degli utenti. BugMuncher è un tool che permette al vostro team e agli utenti finali di inviare commenti e segnalazioni di bug mediante screenshot creati direttamente da qualsiasi browser, senza bisogno di plugin. Consente anche di aggiungere highlights e commenti, nonché nascondere le informazioni sensibili.

Ti potrebbero interessare