Vita da Freelance

I 10 migliori tool online per creare il tuo cv professionale

cv professionale

In tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo da 10 anni a questa parte, la ricerca di un impiego è tutt’altro che facile, ma al tempo stesso rappresenta un consuetudine per milioni di persone in tutto il mondo.

È infatti cambiato il concetto stesso di lavoro inteso come “posto fisso” e la flessibilità è diventata caratteristica di qualsiasi impiego moderno.

Per questo motivo prendere e lasciare un posto di lavoro è diventata prassi comune con cui bisogna fare inevitabilmente i conti.

Ecco perchè è fondamentale tenere il tuo cv professionale sempre aggiornato in modo da poterlo utilizzare all’occorrenza.

Il lato estetico di un cv prefessionale

Da questo punto di vista un buon curriculum vitae deve poter offrire anche un’immagine estetica in grado di catturare l’attenzione delle aziende.

Insomma, oggigiorno è importante non solo il contenuto ma anche la “forma” e il modo in cui un cv professionale si presenta agli occhi dei datori di lavoro.

Ecco perchè spesso non è sufficiente presentare un semplice testo in pdf, ma occorre dar vita a un vero e proprio prodotto editoriale con tanto di impaginazione.

Allora ci siamo messi alla ricerca in Rete di strumenti che potessero essere di aiuto nella creazione di un cv professionale esteticamente gradevole e attraente.

Abbiamo trovato diverse soluzioni che vi presentiamo in questo articolo.

Strumenti per dar vita a un cv professionale di alto livello

Si tratta di tool e piattaforme verticalizzate sulla creazione di curriculum vitae e che offrono dunque l’opportunità di realizzare cv in pochi click.

Caricando template grafici predefiniti è possibile successivamente personalizzare il proprio cv professionale e inserire le informazioni realative al proprio profilo professionale.

Ovviamente ogni strumento ha le proprie caratteristiche e si distingue dagli altri per determinate funazionalità. Inoltre alcuni sono gratuiti mentre altri a pagamento.

ti invitiamo pertanto a testarli e valutarli con calma uno ad uno in modo da scegliere quello più consono alle tue esigenze.

cv professionale

cv professionale

cv professionale

cv professionale

cv professionale

cv professionale

cv professionale

cv professionale

cv professionale

cv professionale

Ti potrebbero interessare