Progetti in Evidenza

Sviluppo software startup: nuovo job su Starbytes

sviluppo software startup

Analisi di settore, redazione business plan, ricerca fondi e finanziamenti, consulenze fiscali, consulenze legali: queste sono alcune delle attività di una startup a cui spesso si aggiunge la ricerca di una figura tecnica che si possa occupare di sviluppo software.

Immaginiamo che questo sia un percorso che accumuna molte startup e, almeno per l’ultimo punto, siamo sicuri che sia quello di cui necessita il progetto “WTF!”, una startup innovativa che si affida a Starbytes per trovare un sviluppatore in grado di supportare il team con le sue competenze tecniche.

Il nuovo job su Starbytes partito nei giorni scorsi si rivolge proprio alla community di sviluppatori che possono inviare offerte a candidarsi per il job.

Sviluppo software startup: nuovo job su Starbytes

Come si apprende dal brief WTF! è un’estensione della vita reale dell’utente, un’opportunità per l’impresa di conoscerne i comportamenti ed un valore aggiunto per l’istituzione di valorizzare il proprio patrimonio locale. Viene definito come un “Total Network” che unisce la concezione dei promotori sociali per il web a quella dell’e-commerce.

L’utente sarà in grado di poter descrivere passo dopo passo la sua giornata perché vuole far sapere ai propri contatti e alla rete dei contatti del network cosa sta facendo attraverso una nuova propspettiva: cambia la domanda che si pone all’utente, da “Cosa stai pensando?” si passa a “Cosa Stai Facendo?” e la differenza sta nel privilegiare quella che è la vita reale e le esperienze positive che la persona può condividere sulla rete. Andare al museo, una serata con gli amici, un viaggio all’estero: Lo strumento migliore per avvisare tutti di QUELLO che stai facendo e DOVE lo stai facendo è senz’altro WTF.

Sviluppo software startup: come funziona WTF!

Per vedere le potenzialità di WTF! in un’ottica aziendale prendiamo ad esempio un ristorante che si trova in una zona semiperiferica di una grande città: qualora più persone vengano a consumare un pasto nel suddetto ristorante maggiore sarà la popolarità e l’evidenza del ristorante nella rete. Riprendendo il concetto di mappa on line e localizzazione c’è la possibilità di poter vedere precisamente quanto e dove sono i luoghi sono popolari.

L’impresa è quindi in grado di potersi pubblicizzare tramite il portale WTF! e di aumentare esponenzialmente la propria popolarità ma anche le istituzioni possono utilizzare WTF! per creare ricchezza sul territorio e per valorizzare il patrimonio artistico/storico/culturale.

Sviluppo software startup: come partecipare al job

A questo link sono presenti tutte le informazioni necessarie per inviare le proprie offerte e partecipare al job.

Per partecipare ad un job è sufficiente leggere il brief e, se si hanno le competenze richieste, inviare un’offerta tecnica ed economica (un preventivo). Consigliamo sempre di allegare all’offerta un minimo di descrizione delle competenze o di lavori simili fatti in passato così da “vendersi al meglio” e mostrare interesse al progetto.

Dopo aver inviato l’offerta sarà possibile interagire con il cliente tramite la propria area commenti per chiarire eventuali dubbi e affinare la proposta considerando ulteriori aspetti e dettagli che potranno emergere dopo una prima bozza di preventivo.

Ecco i principali dati del progetto:
Titolo: Progetto Start Up “Wtf !”
Categoria: Sviluppo software
Durata: 20 giorni
Budget in palio: 5000 euro

Buon lavoro

sviluppo software startup

Ti potrebbero interessare