Progetti in Evidenza

Sviluppo software per startup: i job di Starbytes

sviluppo software per startup

Nuovo job su Starbytes per la categoria sviluppo software per startup: AVATOM è la nuova realtà che necessita del supporto degli sviluppatori e programmatore di Starbytes, vediamo di cosa si tratta.

AVATOM è una rete sociale che utilizza un sistema di geolocalizzazione e lo integra con ambientazioni 3D, si pone come obbiettivo quello di eliminare la differenza tra la persona fisica che si trova all’interno del mondo reale e la persona “profilo” che si trova nella maggior parte delle reti sociali esistenti.

Una spiegazione più approfondita è visibile nel brief del job su Starbytes a questo link sviluppo software per startup AVATOM: all’utente è richiesto contemporaneamente alla creazione del proprio profilo personale di creare un proprio avatar che potrà muoversi all’interno di due ambienti. Il primo è la mappa, il mondo in cui viviamo. All’interno della mappa si muovono tutti quanti i nostri avatar geolocalizzati , ci è possibile di volta in volta ricercare tramite tag tutto quello che vogliamo ed è possibile vedere le persone che noi conosciamo. Il secondo è un Ambiente 3d. Di ogni luogo di cui sia stato ricostruito l’ambiente ogni persona potrà entrare con il proprio avatar e dialogare con gli avatar presenti.

La possibilità più importante viene data all’esercizio che in questa maniera potrà inserire un “commesso digitale” che potrà rispondere alle FAQ principali dei clienti. Dare la possibilità allo stesso esercizio di poter vendere prodotti direttamente con la propria vetrina o di creare “oggetti digitali” che magari vuole vestire direttamente l’avatarcliente. Insomma, una grande possibilità per il museo, il locale, il negozio di potersi mettere in mostra, in uno spirito di sana competizione e dando un ulteriore possibilità di business per le entità locali.

Questo è Avathomme. Avatar e uomo, due concetti uniti. Che per semplicità e scalabilità potrà essere raggiunto con Avatom.com : non a tutti va bene il francese, soprattutto agli anglosassoni e al marketing. Sarà occasione ogni volta di raccontare la nostra storia!

Dopo questa breve spiegazione concentriamoci sul job in cui è richiesto ai candidati familiarità con i linguaggi di programmazione PHP, SQL C/C++ oltre che alle basi di Photoshop e Illustrator.

Il progetto si dividerà in 3 fasi e concluse queste si passerà allʼambientanzione 3D, alla creazione dellʼambiente e sviluppo dellʼavatar. Un progetto di medio termine quindi, della durata di alcuni anni. Ovviamente per candidarsi al job si richiede un’offerta per le prime 3 fasi descritte.

Sviluppo software per startup: come partecipare al job

All’interno del brief sono presenti alcuni documenti, oltre ai dettagli del progetto, tra questi un file di “Domande&Risposte” che potrà togliere alcuni curiosità e svelare gli artefici di questa ambiziosa iniziativa.

A questo link si trovano le informazioni necessarie per poter inviare la propria candidatura e partecipare al job.

Ricordiamo che per partecipare ad un job è sufficiente inviare un’offerta tecnica ed economica (un preventivo) sulla base delle informazioni presenti nel brief. È possibile allegare anche un CV alla propria offerta, per mostrare le competenze acquisite e consigliamo a tutti di inserire una descrizione di come si intende svolgere il lavoro oppure alcuni esempi di lavori simili fatti in passato.

Dopo aver inviato l’offerta tramite l’apposito form sarà possibile interagire con il cliente inviando commenti per ricevere chiarimenti e affinare la propria proposta. L’offerta (tempi e costi) è modificabile così, nel caso dovessero emergere ulteriori dettagli, si potrà fare una correzione alla prima bozza di preventivo.

Ecco i principali dati del progetto:
Titolo: Avatom – Sviluppo software per startup
Categoria: Sviluppo software per startup
Durata: 15 giorni
Budget in palio: >1200 euro

Buon lavoro

sviluppo software per startup

Ti potrebbero interessare