Progetti in Evidenza

Sviluppo Dongle Zigbee: i job di Starbytes

dongle zigbee smart home

Ottobre è un mese ricco di job su Starbytes: oggi vi presentiamo un interessante progetto da sviluppare su Dongle Zigbee. Sviluppatori e web developer, non perdete questa occasione e inviate subito la vostra proposta di preventivo. Sono ancora nove i giorni a disposizione degli Starbyter: vediamo subito in che cosa consiste questo progetto.

Sviluppo Dongle Zigbee: tutte le informazioni

L’azienda è una startup che opera nell’ambito delle smart home. Le richieste del cliente inserite all’interno del brief sono molto specifiche e dettagliate.

Innanzitutto viene fornita una descrizione dell’ambiente che la startup Beam Digital ha costruito. Si tratta di un ecosistema, chiamato Life Sensor, composto da dispositivi per smart home connessi tramite protocollo Zigbee ad un cloud su Microsoft Azure. Life Sensor utilizza un proprio hub nella rete locale di casa per la gestione dei device di tipo “home”. Tale hub è sviluppato su Piattaforma Android e scritto in Java.

La richiesta del cliente riguarda appunto un’integrazione su Dongle Zigbee. Quello che si vorrebbe creare è una propria rete di device Dongle Zigbee interna a casa e gestita direttamente dall’hub di Life Sensor. La rete deve essere creata rispettando gli standard dettati dal protocollo Zigbee HA / 3.0

Le funzionalità di cui il cliente ha bisogno sono molteplici: le elenchiamo brevemente e invitiamo gli sviluppatori a consultare il brief del job per maggiori dettagli. Interfaccia Java, aggiunta di nuovi dispositivi alla rete, rimozione di dispositivi, invio comandi ai vari device, conferma di avvenuto invio comando, statistiche di comunicazione con device, funzione per cambio Banda Zigbee.

dongle zigbee sviluppo smart home

Sviluppo Dongle Zigbee: le informazioni in breve

Per tutti i dettagli e link utili suggeriamo di leggere il brief del job: riassumiamo di seguito le informazioni principali per inviare la propria proposta di preventivo.

Nome: Sviluppo Dongle Zigbee

Categoria: Sviluppo Software

Durata: 15 giorni

Budget: 600 – 1200 euro

Ti potrebbero interessare