Guide Clienti

Street painting mondiale: la creatività brasiliana

street painting

Manca poco all’inizio dei Mondiali di calcio 2014 e il Brasile sarà per un mese con gli occhi puntati da parte di tutti i tifosi del mondo: tra le varie iniziative Google ne sottolinea una particolarmente creativa che riguarda l’arte dello steet painting, uno street painting mondiale in questo caso.

Infatti, come si legge qui, ogni quattro anni il popolo brasiliano si unisce per dipingere le proprie strade in segno di amore per il calcio. Vista la ricorrenza dei mondiali di calcio quest’anno il Brasile può condividere questa storica tradizione con il mondo intero grazie a Google che oltre ad aver messo a disposizione un tour virtuale degli stadi è possibile passeggiare virtualmente per le strade dipinte.

Street painting mondiale: la creatività brasiliana

Un viaggio virtuale lungo le vie delle diverse città del Brasile che da anni celebrano la storica passione per il calcio e per i Mondiali con l’arte dello street painting. A questa iniziativa collaborano artisti di strada, artigiani locali, ai graffitari come si può apprende da questo video.

street painting

Ti potrebbero interessare