Web Marketing

Social media specialist per start up: perchè conviene?

social media specialist

Chi decide di dar vita a una nuova start up non sempre ha ben chiaro in testa ciò che è necessario per arrivare al successo. Tra le possibili strategie da adottare in tal senso, quelle che fanno uso dei social media sono nella gran parte dei casi totalmente trascurate o ignorate. Molto spesso questo è dovuto ai costi di ingaggio previsti per un social media specialist, senza tuttavia considerare il fatto che questo tipo di investimento è in grado di generare un ROI ben al di sopra delle attese. Insomma, il gioco vale effettivamente la candela se ci si affida a mani e menti esperte in fatto di comunicazione social. E questo a prescindere dal tipo di business che avete intenzione di promuovere.

Social media specialist per start up: l’approccio sbagliato

È un dato di fatto che la maggior parte delle nuove imprese partono con un badget limitato in gran parte destinato allo sviluppo del proprio progetto, mentre le risorse a disposizione per le strategie di marketing sono il più delle volte ridotte al lumicino. Si tratta di un approccio che alla lunga può risultare controproducente soprattutto se si ha la possibilità, grazie a piattaforme come Starbytes, di ingaggiare social media specialist e professionisti del web marketing senza svenarsi e avendo la certezza di affidarsi a veri esperti del settore.

Il ruolo del bravo social media specialist per la promozione di start up

social media specialistOvviamente è fondamentale innanzitutto rendersi conto di un fatto: negli ultimi anni i social media hanno invaso la vita di centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo e questo li rende dei mezzi di comunicazione estremamente pervasivi ed efficaci. I potenziali clienti di una start up sono al 99% titolari di almeno un account Facebook o Twitter e questo rappresenta un grande vantaggio per chi desidera promuovere il proprio business online. Un bravo social media specialist deve avere dunque la capacità di raccogliere e leggere i dati e le informazioni che emergono da questi canali, di “ascoltare” quel che succede in Rete e quindi di pianificare una strategia ad hoc volta a diffondere il brand e a costruire una “reputation” positiva.

Quindi se siete co-founder di una start up o titolari di un piccolo business considerate sempre la possibilità di ingaggiare un social media specialist e di sfruttare in maniera professionale le enormi potenzialità della Rete e dei social network in particolare. I vantaggi in termini di ROI possono essere davvero notevoli se frutto di una strategia pianificata ad hoc per il vostro business.

Ti potrebbero interessare