Vita da Freelance

8 slack tool per aumentare la produttività del tuo team

slack tool

Se stai cercando lo Slack tool ideale per potenziare il tuo team account online, in questo articolo troverai pane per i tuoi denti. Ti invitiamo pertanto a continuare la lettura…

Ti sarai certamente accorto che il mercato è pieno di strumenti collaborativi, ma nessuno finora ha conosciuto lo stesso impatto che Slack ha avuto in questi anni sulla vita di business team e aziende.

A partire dal suo lancio nel 2013, infatti, Slack è via via cresciuto fino a diventare uno dei più potenti e utilizzati strumenti di collaborazione grazie a cui i team aziendali hanno la possibilità di dar vita a conversazioni e interazioni in maniera molto semplice e immediata.

Una delle funzionalità più importanti e forse più sottovalutate di Slack è l’integrazione di servizi di terze parti; Slack tool che aiutano a migliorare l’usabilità e le funzionalità di base della piattaforma.

Ecco 8 esempi di Slack tool che puoi integrare subito gratis

Google Drive. Questa integrazione ti permette di ricevere una notifica non appena un documento viene creato, modificato o condiviso sull’account Drive del team.

slack toolSlackin è un piccolo Slack tool facilmente integrabile che permette di costruire vere e proprie comunità pubbliche. Da provare.

Con RSS puoi anche decidere di integrare i tuoi canali di feed RSS su Slack.

GitHub non ha bisogno di presentazioni e possiamo tranquillamente dire che è un must per tutti i team di sviluppatori.

Giphy invece è un’app che puoi installare e richiamare attraverso Slack per comunicare con gli altri memebri del team attraverso simpatiche gif animate.

Puoi integrare facilmente anche il tuo account di post Gmail su Slack; questo ti permetterà di inviare e ricevere posta direttamente all’interno dell’app.

Stessa cosa dicasi per Google Calendar

Infine vi segnaliamo uno degli Slack tool secondo noi più utili in questo particolare momento storico: l’integrazione con la piattaforma di video conference Zoom grazie alla quale puoi organizzare riunioni online con il tuo team senza uscire da Slack.

Ti potrebbero interessare