Guide Clienti

Sito web per una nuova azienda: esempi di startup online

Avviare un nuovo business con successo richiede un notevole sforzo non solo dal punto di vista economico ma anche e soprattutto organizzativo. Tanti sono gli aspetti da considerare prima di dar vita a un nuova attività: tra analisi di mercato e reclutamento del personale non è per nulla semplice organizzare al meglio la propria startup. A livello promozionale, invece, le tecnologie web aiutano a guadagnare grande visibilità in poco tempo grazie soprattuto alla possibilità di sviluppare un sito professionale ricco di funzionalità e gradevole anche nell’aspetto. Se avete intenzione di realizzare un sito web per una nuova azienda potreste trovare assai utile dare un’occhiata a questi esempi di startup online. Analizziamoli insieme.

7 illuminanti esempi di sito web per una nuova azienda

Se siete appassionati di fotografia e racconti, allora non potrete non amare Exposure, una piattaforma che raccoglie immagini e storie da tutto il mondo. Le pagine sono stilisticamente molto semplici e concepite per valorizzare al massimo i contenuti visuali.
sito web per un nuova azienda
 
 
Nobly è un’applicazione social il cui obiettivo è quello di connettere tra loro tutte quelle persone che vogliono compiere buone azioni. La landing page con sfondo color porpora e il logo bianco che campeggia enorme al centro della pagina è sicuramente di grande impatto…
 
2
 
 
Un buon sito web per una nuova azienda dovrebbe prendere spunto da The Fernway, startup che mette a disposizione degli utenti risorse per cercare mete turistiche inedite e spettacolari. Dal punto di vista grafico il layout di Fernway è molto gradevole e sembra ispirarsi ai siti per riviste e magazine online.
 
3
 
 
Flowmail è un nuova applicazione per la gestione e l’invio di newsletter che può contare su una landing page esteticamente azzecata e assai funzionale dal punto di vista comunicativo.
 
4
 
 
Xero è un’altra startup in cui il design gioca un ruolo fondamentale: la homepage è strutturata in modo da offrire una gran quantità di informazioni agli utenti; informazioni e contenuti che sono sempre ben organizzati e impaginati.
 
5
 
 
Assembly è una grande comunità online in cui professionisti di ogni genere e settore si scambiano conoscenze e lavorano insieme a progetti comuni. L’immagine aziendale online appare molto invitante e divertente.
 
6
 
 
Un buon sito web per una nuova azienda dovrebbe prendere spunto da ciò che hanno fatto quelli di Squarespace: lo stile semplice, puliti e al tempo stesso sofisticato che si concretizza nell’uso creativo della tipografia, delle immagini e dello spazio rappresenta un ottimo spunto per chi vuole sviluppare il proprio business online.
 
9
 
 

Ti potrebbero interessare