Progetti in Evidenza

Ritorno al Futuro 4. Crea la locandina su Starbytes

locandina ritorno al futuro 4

In occasione del giorno in cui Marty McFly e Doc Brown “tornano nel futuro” come narrato nel secondo capitolo della saga “Ritorno al Futuro” lanciamo un community contest per la realizzazione della locandina di “Ritorno al Futuro 4“.

Tutti sanno che la trilogia (in quanto tale) si è fermata a 3 film, ma chi ha amato l’avveniristica saga che vedeva protagonisti un giovane Michael J. Fox e un indimenticabile Christopher Lloyd non può non essersi mai chiesto: cosa sarà successo ai protagonisti?

Doc avrà continuato a viaggiare nel tempo?
Marty sarà diventato una rockstar tale da far impallidire Chuck Berry?
Che ne è stato di Biff Tannen, nemesi storica dei McFly?

Potete immaginarlo voi e suggerire una locandina per il film mai fatto “Ritorno al futuro 4”.

ritorno al futuro 4

Come partecipare al contest di “Ritorno al Futuro 4”

Per partecipare basta leggere il brief di Ritorno al Futuro 4 e caricare la propria proposta e ci piacerebbe leggere nella descrizione a supporto della locandina quasi una trama che incuriosisca lo “spettatore” e giustifichi la scelta grafica, le immagini e la “storia” narrata.

Per il format non ci sono vicnoli: è possibile prendere spunto dalle locandine storiche dei primi 3 capitoli, dalle bozze create per il primo capitolo (si vedano contenuti speciali presenti nei dvd), creare qualcosa di completamente nuovo e moderno, rivedere il logo, gli sfondi, i protagonisti…

Creatività, mischiata a un pizzico di nostalgia, per questo nuovo community contest in cui sarà il nostro team di Starbytes a votare le proposte. Il contest è aperto: grafici, illustratori, creativi.

Ovviamente è possibile condividere le proposte sui social e, alla fine del contest, noi faremo di tutto per condividere le migliori proposte online e farle arrivare a Mr S. Spielberg, R. Zemeckis, Bob Gale, M.J Fox…

Vediamo brevemente i dettagli del contest:
Nome: Crea la locandina di Ritorno al Futuro 4
Categoria: Locandina e Affissioni
Durata: 15 giorni
Budget in palio: 500 euro

Il brief completo è visibile a questo link e qui si va sul pesante…

Buona creatività

Ti potrebbero interessare