Progetti in Evidenza

Riciclo creativo: Yourec e il baratto online

riciclo creativo

Ci capita spesso di dedicare dei post ai clienti che su Starbytes trovano il logo, ottengono la grafica per il sito, mobile app, magari anche un supporto per il link building e il SEO: ebbene oggi siamo particolarmente contenti di parlare di Yourec, una innovativa piattaforma di baratto online finalizzata al riciclo creativo che la community di Starbytes conosce bene visto che, come cliente, Yourec ha aperto diversi progetti (10 tra contest e job).

Yourec è da poco presente online con un nuovissimo sito e vogliamo dedicargli questo spazio non solo per i numerosi progetti aperti su Starbytes ma anche perchè crediamo che l’idea alla base del sito di baratto online valga la pena di essere diffusa: si parla di riciclo creativo.

riciclo creativo

Il riciclo creativo di Yourec

YouRec è un sito di baratto online composto da una vera e propria community nata per sensibilizzare le persone a riciclo, sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente. YouRec offre un servizio gratuito che “premia” chi ricicla permettendo di “trasformare” gli oggetti che non si utilizzano più in ecomonete. Ecco perchè si parla di riciclo creativo.

In breve YouRec permette di guadagnare dei crediti (chiamati ecomonete) a seconda delle attività svolte sulla piattaforma. Dopo la registrazione gratuita si può inserire un annuncio per cedere un oggetto che non si utilizza più, quindi verosimilmente destinato alla discarica, oppure è possibile guardare tra gli annunci se c’è qualcosa di interessante e contattare l’inserzionista: YouRec è quindi un sito di baratto online dove si “smette di parlare” e si passa all’azione, offrendo “nuove opportunità” a oggetti che non si utilizzano più.

http://youtu.be/Hw2Ln3_hjeI

YouRec è inoltre una vetrina virtuale per promuovere aziende e artigiani, designer e artisti impegnati nella realizzazione di oggetti con materiali di recupero che operano nel rispetto della sostenibilità.

Yourec: riciclo creativo e Starbytes

Ci sono stati diversi contest e job su Starbytes per il progetto Yourec: tutorial, banner, mobile app, video… e oggi Yourec è presente non solo sul web, ma su app per smartphone e tablet, su Youtube con un video grazie anche al contributo dei creativi e sviluppatori di Starbytes che invitiamo ad andare su Yourec.it e scoprire questa nuova frontiera del riciclo creativo e questo mondo del baratto online.

http://www.youtube.com/watch?v=ZHs0uMHdfok

Ti potrebbero interessare