Progetti in Evidenza, Sviluppo Web

Restyling sito WordPress: il nuovo job di Starbytes

Restyling sito WordPress

Il sito web è il primo “biglietto da visita” da presentare a un cliente. In questo spazio possono essere inseriti informazioni personali, portfolio clienti, curriculum vitae, collegamenti ai canali social. Insomma tutte quelle informazioni utili a far capire ai visitatori, chi siamo e cosa facciamo. Diventa per questo fondamentale aggiornarlo, di volta in volta, per renderlo utile e facile navigare. Questa è la richiesta fatta proprio dal cliente del job di cui vi parliamo oggi. Vi presentiamo Restyling sito WordPress

Restyling sito WordPress: le informazioni utili

Il cliente del job Restyling sito WordPress richiede alla community di Starbytes una “ristrutturazione” del suo portale. Nello specifico, si tratta dell’associazione culturale LuganoPhotoDays, legata a un festival di fotografia. Nato nel 2012, appunto a Lugano (Svizzera) e giunto alla 9a edizione, questo festival viene gestito dall’omonima associazione culturale senza scopo di lucro.

L’obiettivo di Restyling sito WordPress è ottenere un restyling del sito attuale che sia in grado di poter aggiornare WordPress all’ultima versione, ma anche di renderlo completamente responsive. L’idea in generale è di migliorare l’esperienza utente per rendere più navigabile il portale (che con gli anni ha accumulato contenuti nuovi). Il target di riferimento è costituito da un pubblico locale variegato: da una parte fotografi di ogni grado di esperienza e dall’altra i protagonisti internazionali del settore. 

L’oggetto del restyling riguarderanno tutte le sezioni, a eccezione di quella dedicata al “Concorso”. Nei mesi successivi sarà scorporata e adattata a una pagina web a parte. Il cliente si ritiene comunque aperto a qualsiasi soluzione e proposta. 

I preventivi per Restyling sito WordPress  dovranno considerare che il sito ha attualmente i seguenti plugin: WooCommerce, WPML (sito in due lingue: IT / EN), Events Manager (Marcus Sykes), NextGEN Gallery. Tra i plugin istallati ma sostituibili vi segnaliamo: Breadcrumb NavXT, Seamless Sticky Custom Post Types, Smart Logo Showcase Lite (AccessPress Themes), Smash Balloon Instagram Feed, Our Team (WooThemes). 

Durante il restyling è necessario non modificare il colore ufficiale: il rosso R 255, G 15, B 64. Il logo, invece, deve rimanere in Helvetica 43 Extended light e Helvetica 73 Extended bold. 

Affinché l’offerta sia ritenuta pertinente è necessario indicare: tempi e costi, il portfolio lavori e il numero di proposte grafiche incluse. 

 

Restyling sito WordPress

 

Restyling sito WordPress: i dettagli

Ecco i dettagli per partecipare al job

Nome: Restyling sito WordPress

Durata: 30 giorni 

Budget: Libero

Scaldate le dita: è il momento di programmare.

 

Ti potrebbero interessare