Progetti in Evidenza

Restyling grafica di un’app: il nuovo contest di Starbytes

Restyling grafica di un'app

In un mondo che gira veloce, essere connessi è fondamentale. La nostra esistenza è un altalena tra notifiche, click e scatti. Lo smartphone è la scatola nera della vita di ciascuno di noi. Niente viene lasciato al caso e tutto viene registrato. In ogni instante possiamo sapere dove siamo, chi troveremo e cosa faremo. Tutto questo grazie alle app da scaricare. Parafrasando potremo un vecchio modo di dire, possiamo asserire che “Dimmi che app hai e ti dirò chi sei“. Le app, insomma, sono il nostro alter ego della vita reale. Siamo la somma delle applicazioni che scarichiamo: social network, ricette, agenda, editing video, riconoscimenti vocali. Sono cambiate le nostre abitudini grazie all’avvento dello smartphone, inutile dirlo. È cambiato il modo di percepire il mondo: di fotografare, filmare, scrivere e persino giocare. Il contest di cui vi parliamo oggi riguarda proprio questo settore: si tratta di una richiesta di restyling grafica di un’app. Ecco i dettagli del progetto creativo. 

Restyling grafica di un’app: le informazioni utili

Il cliente del contest “Restyling grafica app” ci presenta il suo progetto definendolo come un gioco interattivo. L’app in questione, già presente su Play store, permette al giocatore di simulare le dinamiche tipiche della vita di un imprenditore. L’obiettivo di questo contest è infatti rendere ancora più moderno e accattivante lo stile di questa applicazione. Prima di procedere alla realizzazione delle proposte per “Restyling grafica app” è bene ricordare a tutti i partecipanti che è necessario seguire le linee guida di Material Design. In oltre il lavoro deve essere ottimizzato sia per smartphone che per tablet.

A coloro che decideranno di partecipare a questa sfida creativa si richiede di caricare inizialmente le proposte di dashboard, che troverete nella sezione “allegato” del contest. Ai migliori verranno, poi, richieste le modifiche e altre 6 schermate. Tra questi decreteranno il vincitore finale.Una sfida interessante che incuriosirà sicuramente tantissimi appassionati del settore. 

Restyling grafica di un'app

Restyling grafica di un’app: i dettagli

Ecco i dettagli pratici per partecipare al contest

Nome: Restyling grafica di un’app

Durata: 20 giorni 

Budget: 750 euro

Chi vincerà il bottino di questa sfida creativa? In bocca al lupo e… che vinca il migliore! 

Ti potrebbero interessare