Progetti in Evidenza

Redirect da vecchio sito con pagine ASP: i job di Starbytes

Redirect da vecchio sito con pagine ASP 1

Il posizionamento dei siti web sui motori di ricerca è un tema estremamente attuale in questo periodo storico e la figura del SEO expert è sempre più richiesta, proprio di un profilo si ha bisogno per questo job su Starbytes, per l’analisi dei Redirect da vecchio sito con pagine ASP.

Non solo gli update e gli algoritmi sono in continuo aggiornamento, ma a volte ci si mettono pure gli hacker a complicare le cose. Nel caso di questi clienti infatti dopo un attacco che ha riempito il codice html di spam con parole poco piacevoli, è stato necessario reindirizzare la maggior parte delle pagine del loro sito per ovviare al malfunzionamento di alcuni link.

Redirect da vecchio sito con pagine ASP: tutte le informazioni

Il sito in questione venne creato con pagine ASP con sistema operativo Windows e IIS, collocato presso register.it al quale è possibile accedere via FTP.
Pur avendo subito l’attacco di cui sopra hanno deciso di non chiuderlo per non perdere il buon posizionamento su Google e hanno la necessità di gestire questi redirect delle singole pagine ASP sulle corrispondenti nuove pagine sul loro nuovo sito.
Per avere un’idea del loro precedente sito indicano ai membri della community il link a cui è possibile visionarlo: www.ilportaledelsole.it che attualmente viene reindirizzato al loro sito di ecommerce, mentre per tutte le altre pagine si viene rimandati a una landing page. In questo modo vengono però perse tutte le pagine informative che davano la giusta importanza all’azienda e che ora sono state trasferite sul loro blog.

Questa soluzione è però evidentemente dispersiva e la loro paura è che un utente, spaesato dai reindirizzamenti vari, possa abbandonare la pagina, cosa che alla lunga porterebbe a una penalizzazione nel posizionamento sui motori di ricerca.

Per questo motivo sono alla ricerca di un SEO expert che possa aiutarli a ridare visibilità alla pagina della loro attività.

Redirect da vecchio sito con pagine ASP 2

Redirect da vecchio sito con pagine ASP: in breve

Qualche dettaglio aggiuntivo, così come i link alle altre pagine e al blog, possono essere reperiti nel brief del contest, ma vi riassumiamo qui le principali informazioni per inviare la vostra proposta di nome.

Nome: Redirect da vecchio sito con pagine ASP

Categoria: SEO/SEM

Durata: 7 giorni

Budget: 450-800 euro

Mancano solo pochi giorni per inviare la propria offerta! Non lasciatevi scappare questa occasione su Starbytes!

Ti potrebbero interessare